Troppa Tramec per il Cus

Ancora una giornata da ricordare per la Tramec che, dopo aver trascorso la mattinata presso il SAV (Servizio Accoglienza Vita) di Cento per consegnare alcuni doni ai bambini e fare gli auguri a ospiti e staff, raggiunge Torino dove batte il CUS per 93-63 e consegue la terza vittoria consecutiva, che le consente di proseguire la rincorsa alle prime quattro in classifica. In avvio Giordani, che si presenta in Piemonte senza l’infortunato Locci, ripropone Demartini e Andreaus, mentre Arioli è ancora una volta costretto rinunciare a capitan Maino. In principio Cento stenta e i locali si portano subito avanti (8-4), ma l’ingresso in campo di Brighi “sveglia” i biancorossi, che sorpassano e fanno le prove generali di fuga con Andreaus prima (14-18) e Fontecchio poi (17-25). In seguito la Tramec sfrutta il divario in termini di esperienza e fisicità, trova la doppia cifra di vantaggio con D’Alessandro e rientra negli spogliatoi con 16 punti da difendere (35-51). La ripresa si apre subito coi canestri di Benfatto, Fontecchio e Contento, e lo scarto aumenta col passare dei minuti fino a raggiungere i 34 punti, nel momento in cui Brighi mette a segno il suo sedicesimo punto, a cui aggiunge ben 10 rimbalzi. Nel finale Giordani può consentire ai suoi “big” di tirare il fiato e regalare spazio a Pederzini e Stupazzoni, chiudendo sul “+30” e mandando a canestro tutti e dieci gli effettivi a sua disposizione. Alle ore 18 di domenica 27 dicembre, al Pala Ahrcos, arriverà la temibile Piacenza guidata da Bizzozi in panchina e Soragna in campo, squadra costruita per vincere e terza forza del campionato. Obiettivo della Tramec è quello di alimentare la propria striscia positiva e riaffermare la propria candidatura nelle zone alte della graduatoria, dove Santarcangelo mantiene quattro punti di vantaggio su Cento ma chiuderà il girone di andata affrontando Cecina prima e Forlì poi.
CUS TORINO-TRAMEC CENTO 63-93
PARZIALI: 17-22, 18-29, 11-22, 17-20.
TORINO: Russano 2, Blotto 3, Chiotti 12, Dello Iacovo 6, Di Matteo 14, Fantolino NE, Panzieri 16, Orsini 5, Crespi 5, Bianchelli. All. Arioli.
CENTO: Stupazzoni 1, Fontecchio 17, Brighi 16, Contento 14, D’Alessandro 7, Demartini 2, Pederzini 2, Benfatto 19, Andreaus 13, Caroldi 2. All. Giordani.
ARBITRI: Somensini, Sordi.
Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author