TTB: Under 15, Valenza vince al PalaFolis

Dopo il passo falso contro la capolista Derthona, l’under 15 del Torino Teen Basket ha incassato ieri pomeriggio a Pino Torinese la seconda sconfitta della stagione, cedendo al Valenza con il punteggio di 53-56 (parziali 9-8 15-10 17-16 12-22). Formazione ospite in crescita, che a dispetto della penultima posizione in classifica si è dimostrata decisamente ostica, come peraltro previsto considerati i punteggi decisamente equilibrati delle ultime partite. Nonostante un approccio meno determinato del solito soprattutto in fase difensiva, i giovani biancoverdi hanno guidato per tutto il match con un vantaggio oscillante tra uno e tre possessi. A due minuti circa dall’ultima sirena hanno però subito la rimonta ospite e senza riuscire a reagire hanno consegnato l’incontro e i due punti.

“Non siamo entrati in campo con la giusta concentrazione e abbiamo sentito un po’ di tensione” è l’analisi di coach Andrea Masino, “questo spiega lo zero su otto ai liberi nei primi minuti della partita. Al di là dei numeri abbiamo difeso con meno intensità del solito e non abbiamo saputo contenere il loro attacco nelle ultime azioni. La sosta di Natale ci deve servire per ricaricare le batterie; a gennaio dobbiamo ripartire con l’entusiasmo e la concentrazione che nelle ultime settimane ci è mancata, sia in partita che in allenamento”.

L’under 15 del TTB rimane in ogni caso seconda in classifica, anche se vede la vetta allontanarsi e le inseguitrici un po’ più vicine. Al rientro dalla sosta, domenica 17 gennaio, l’under 15 del TTB affronterà una di queste, l’Asti 98, nell’ultima giornata del girone di andata.

TTB Pino Torinese – Mado Basket Valenza 53-56 (9-8 15-10 17-16 12-22)
TTB Pino Torinese: De Francisco 8, D’Emanuele 6, Santarsiero 10, Battista, Scanferlin 14, Maisto 1, Cirio, Bonsignore, Farris, Larosa, Olivero 14, Vessio. All. Masino

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author