Turno infrasettimanale per l'Action Now! Monopoli, arriva la matricola Ceglie

Non conosce soste il campionato di Serie C Silver, giunto incredibilmente già alla fine del girone di andata. Il quindicesimo turno, l’ennesimo infrasettimanale, si disputerà nel giorno dell’Immacolata, quando alla Melvin Jones giungerà la lanciatissima Petrolmenga Ceglie di coach Santoro. La formazione messapica ha scalato la classifica con una bella serie di vittorie ed adesso si trova al terzo posto in classifica, forte di ben 20 punti.

Un incontro che riporta alla memoria la sfida play – off di 2 anni fa in Serie D, che decretò la promozione dell’Action Now!. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti: nella scorsa stagione, la società monopolitana si è trovata a sudare le proverbiali sette camicie per affrontare una categoria agganciata in modo imprevisto ed alla quale non era evidentemente pronta, conseguendo la permanenza solo all’ultimo turno della serie play – out con Francavilla. Il Ceglie viveva invece una stagione di consolidamento esaltante, chiusa con una sofferta vittoria nella finale con il Corato che ha decretato l’approdo in Serie C. Il resto è storia recente: Monopoli e Ceglie sono state finora buone protagoniste della corrente stagione, con nota di merito particolare per la squadra brindisina, che da matricola ha affrontato sin da subito il torneo senza alcun timore reverenziale e ne è diventata una delle protagoniste.

L’attesissima gara dell’Immacolata riporta alla luce ancora una volta il problema della mancanza di un impianto adeguato a manifestazioni sportive di rilievo. Come già diverse volte in questa stagione, l’Action Now! non è stata in grado di soddisfare le richieste di biglietti di ingresso della società ospite. Un motivo di rammarico per chi rappresenta una Città di 50.000 abitanti, che si unisce al danno economico per l’impossibilità di avere un’equità competitiva con le altre compagini del torneo, che possono contare su incassi consistenti per formare il loro budget stagionale.

Le 2 società, in accordo con le autorità deputate alla vigilanza su questo tipo di eventi, hanno nei giorni scorsi concordato il numero di biglietti messo a disposizione degli sportivi cegliesi. L’Action Now!, che si scusa per l’inadeguatezza del proprio impianto, ha dato prontamente l’assenso alla richiesta di trasmissione in diretta streaming dell’incontro formulata dalla società cegliese.

L’incontro avrà inizio alle ore 18.30 e sarà arbitrato dai sigg.ri Nicola Crudele e Gianluca Balice. L’Action Now! invita tutti i propri abbonati e sostenitori a raggiungere l’impianto con un po’ di anticipo rispetto all’orario consueto.

Infine, buone notizie come di consueto dal Settore Giovanile. Le ragazze dell’Under 18 hanno vinto per 94 a 32 a S. Vito, quelle dell’Under 16 per 62 a 48 a Lecce. Esordio vincente anche per i 2004 nell’Under 13: nella prima gara giovanile ufficiale da loro disputata i ragazzi allenati da Tommy Stomeo hanno superato i pari età dell’AP Monopoli con il punteggio di 129 – 13.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author