Tutto facile con Avellino per la B. L’under 16 s’impone sul Cercola e salda il secondo posto

Tutto facile con Avellino per la B. L’under 16 s’impone sul Cercola e salda il secondo posto

Non ha avuto praticamente storia la gara tra Eurotraffic Ruggi Salerno e Acsi Avellino, valevole come 8° giornata del campionato italiano di serie B femminile.

Nel gelo del Pala Silvestri, le ragazze di coach Pignata, riscattano un pò la brutta ma vittoriosa prestazione proprio in casa delle irpine nella giornata di andata, imponendosi con un perentorio 70-28. Tutte a referto le ragazze del coach salernitano, che nonostante il buon vantaggio accumulato già all’intervallo, 16-8 il primo parziale, 14-7 il secondo, richiede massima intensità per tutto l’arco della partita, alternando anche le diverse difese. Nella seconda metà di gara il vantaggio si incrementa sempre più fino al +42 finale. Una vittoria che fa comunque morale per la prossima gara, quella di sabato 19 dicembre in casa delle Givova Ladies Scafati che rappresenta un vero e proprio scontro diretto, oltre che derby cittadino.

GIOVANILI. Prosegue senza sosta l’attività del nostro settore giovanile: l’under 16, sabato contro Cercola, ha conquistato una vittoria importantissima, 56-49, confermando il secondo posto in classifica. Ma prima della fine dell’anno, le ragazze di coach Pignata e Braida dovranno affrontare altre due trasferte, quelle di mercoledi 16 ad Avellino e di martedi 22 ad Ariano Irpino. Nulla da fare invece per l’under 13 dei coach Rino Pignata e Di Pace che nonostante una buona prestazione contro la più esperta Cercola, viene superata in casa 59-76. Ultima gara del 2015 anche per l’under 18 di coach Golini che affronterà in trasferta, nella delicata sfida di venerdì, l’Ariano Irpino.

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author