U13: l'Aibi perde al Palabigot ma si riscatta contro il Dom

Una vittoria e una sconfitta per l’under 13 maschile Aibi Fogliano nel girone High provinciale valido per la seconda fase del campionato.

Un girone in cui prosegue il lungo testa a testa con i pari età dell’Ardita iniziato nella prima fase. Proprio contro i goriziani, al PalaBigot, è arrivata una sconfitta che viene raccontata da Riccardo Deana, assistente di coach Gilberto Clemente: «Partita equilibrata nel primo quarto, ma le numerose disattenzioni difensive hanno dato fiducia agli avversari che nel secondo periodo hanno allungato senza problemi. Noi molli in difesa e non concentrati. Abbiamo subito la loro fisicità sia per la maggior aggressività lontano dal ferro che sotto canestro e la loro maggior determinazione sulle palle vaganti. Meglio il secondo tempo, in cui abbiamo aumentato la concentrazione in difesa, ma non sufficientemente per recuperare contro una squadra ben attrezzata come l’Ardita.
Al ritorno ci aspetterà una gran prova d’orgoglio. Niente è perduto, le potenzialità per ribaltare anche la differenza canestri ci sono tutte, servirà determinazione e concentrazione».

ARDITA GORIZIA-AIBI FOGLIANO 54-43 (15-14, 31-20; 43-30)

AIBI FOGLIANO: Brancati 3, Furlan 10, Basso 1, Gon, Pierobon 6, Negrisin, Cogoi 8, Brazzoni, Erman 7, Fonzar, Basile, Tognon 8. Coach: Clemente.

 

Il riscatto Aibi è arrivato a stretto giro di posta nell’ultimo match del girone d’andata della seconda fase, a Fogliano contro il Dom.

Ancora Deana per il resoconto della gara: «Siamo partiti forte nei primi due quarti, scavando un vantaggio che è risultato incolmabile per gli avversari nella seconda parte di gara, in cui forse ci siamo sentiti appagati e abbiamo rallentato il ritmo. Prova di gran quantità per Brancati, presentissimo su tutti e due i fronti del campo. Bene anche Erman ed un chirurgico Ferlan».

AIBI FOGLIANO-USD DOM 86-49 (18-6, 48-15; 68-31)

AIBI FOGLIANO: Furlan 11, Basso 6, Erman 12, Delalle 1, Fonzar 4, Greggio, Brancati 36, Ferlan 8, Pierobon, Minore 4, Cogoi 2, Zanolla 2. Coach: Clemente.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author