U13 Maschile Elite, Acqua S.Bernardo Cuneo passa ad Asti con carattere

Scuola Basket Asti                        45

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball             62

 

 

Parziali: 9-13; 7-24; 14-13; 15-12;

 

Tabellini: Castellino M. 5, Mattio 9, Marabotto 6, Viscusi 2, Basso 6, Einaudi 12, Giordano 8, Obertino 6, Armando 7, Marchisio, Guglielmotto 1, Lorusso.

 

All. Marco Tempesta

 

Trasferta infrasettimanale per gli U13 Elite nel campo di Asti, per la categoria giocare di settimana non è mai semplice in più fuori casa e con qualche infortunio e qualcuno in stato influenzale, mettono a dura prova il gruppo.

In più mettiamoci un arbitraggio davvero basato sul lasciar correre molti contatti…ne viene fuori una vera e propria battaglia..che nel primo quarto vede i cuneesi soffrirne nonostante il divario tecnico..primi 10 minuti equilibrati…poi i ragazzi chiamati a reagire e non più come in passato a subire..tira fuori un secondo quarto di pura sostanza..difesa e corsa in contropiede producono il +20 all’intervallo.

Gli ultimi 20 minuti tornano in equilibrio nel punteggio ma il break non cambia i ragazzi hanno dimostrato di saper reagire bene a delle piccole avversità…evidenziando così tutti i miglioramenti di un gruppo che nel carattere ha i suoi punti deboli…davvero bravi!!!

Il 62-45 finale premia la volontà e la grinta di tutti di arrivare sabato allo scontro diretto per il secondo posto con Alba nel miglior modo possibile…quindi vi aspettiamo per sostenerci alle 15:30 a sportarea…per spingere un gruppo che sta crescendo tantissimo a tagliare un bel traguardo!!

 

Marco

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author