U13: Usd Dom - Aibi Figliano 43-65

Prosegue la marcia dell’under 13 maschile Aibi, vittoriosa anche sul parquet del Dom e prima in classifica nel girone goriziano con sette vittorie in altrettante partite.

La partita del Kulturni Dom è stata più difficile di quello che potrebbe far pensare il punteggio finale. Dopo un ottimo primo quarto, fatto di precisione al tiro e difesa molto aggressiva, si è assistito al costante recupero degli avversari, che grazie ad una difesa più fisica sono riusciti a mettere in difficoltà la circolazione di palla e il gioco di squadra dell’Aibi. 

In questo modo il Dom è riuscito a dimezzare lo svantaggio iniziale, ma nell’ultimo quarto l’Aibi è riuscita a riprendere in mano il controllo del match, chiudendo la partita sul +22.

Dal vice coach Ricky Deana va una nota di merito particolare a Furlan: «Pur con qualche palla persa di troppo, frutto probabilmente della stanchezza, si è dovuto destreggiare da solo in cabina di regia per tutto il secondo tempo, causa un infortunio – che speriamo lieve – subito nelle fasi iniziali da Brancati».

Per l’under 13 Aibi, dopo la sosta natalizia, il campionato riprende domenica 11 gennaio alle 15.45 al palasport di Fogliano Redipuglia contro la Pallacanestro Monfalcone.

 

USD DOM-AIBI FOGLIANO 43-65 (0-25, 13-36; 28-44)

AIBI FOGLIANO: Ferlan, Brancati 5, Furlan 13, Brazzoni, Greggio, Pierobon 2, Fonzar 6, Negrisin 4, Tognon 19, Cogoi 8, Bagnuoli, Erman 8. Coach: Clemente.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author