U14 Elite: College Basket Torino alle Finali Nazionali

La data di oggi sarà sicuramente da ricordare, perché quanto successo è qualcosa che entra di diritto nella storia del College Basketball. I ragazzi dell’Under 14 Elite di coach Matteo Villa hanno infatti espugnato il campo dell’Angelico Biella con il punteggio di 83-102 e si sono così qualificati alle Finali Nazionali di Bormio, che si disputeranno dal 12 al 19 luglio. Un traguardo meritato da un grande gruppo, che fin dai primi mesi di lavoro ha lavorato bene e portato risultati, ma che soprattutto ha saputo rimanere sul pezzo proprio nel momento più importante e delicato della stagione, arrivando agli appuntamenti decisivi pronti e concentrati.

Un successo che è il frutto di una programmazione societaria e in particolare di College in sinergia con le altre società della nostra “famiglia”. In primis Lucciola Novara, che non è semplicemente una società che fa parte del progetto College, ma è assieme a noi già dal 2007. Un risultato che arriva quindi grazie al lavoro di tutti, dalla Lucciola Novara ai Beavers Borgomanero con il minibasket e a cui va il sentito ringraziamento da parte nostra.

Oggi i giovani collegiali hanno disputato a Biella una grande partita, contro un avversario di prestigio e motivato, che nella prima metà del match ha dato del filo da torcere ai nostri ragazzi.

Dopo due quarti di assoluto equilibrio, gli ospiti tornano sul parquet nella ripresa con una faccia diversa e piazzano subito un break importante che li porta a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Da questo momento la strada è in discesa e la forbice tra le due squadre si allunga ulteriormente, fino al + 19 finale. Festa in campo, festa sugli spalti, una vittoria emozionante, un traguardo incredibile, un passo nella storia per tutta la famiglia College Basketball.

Queste le parole di coach Villa subito dopo la gara: “Abbiamo coronato una grande stagione con il raggiungimento di un traguardo importante come le Finali Nazionali. Siamo felici per quanto fatto, ma questo gruppo non ha mai mollato e sicuramente non mollerà a Bormio, dove andremo per giocarci le nostre carte, come giusto che sia.”

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author