U14 femminile: Aibi quarta dopo le Final Four

Si chiude con il quarto posto la brillante stagione dell’Under 14 femminile targata Aibi Fogliano. Nelle final four disputate a Pordenone le ragazze isontine, guidate da Piera Mazzoli con l’assistenza di Margherita Arba, sono state sconfitte in semifinale dal Futurosa Trieste e dal Basket School Udine nella finale per il terzo posto.

«Contro Futurosa abbiamo iniziato male – spiega la Mazzoli – subendo un break di 15-0: le abbiamo affrontate con troppa paura, iniziando a giocare solo dopo il primo quarto. Va detto, inoltre, che le triestine hanno delle individualità di un livello superiore».

Decisamente più combattuta la finale di consolazione: «Equilibrio come nelle partite di campionato – commenta l’allenatrice isontina – nei primi due quarti eravamo avanti 29-20, dopo 20’ giocati con aggressività e buone conclusioni in attacco. Altra musica nella seconda metà di gara, nella quale abbiamo iniziato a subire e di conseguenza a sbagliare facili conclusioni, realizzando solo 12 punti. Ci siamo disunite, ed è un peccato, perché è mancato un po’ di carattere per vincere e salire sul podio, soprattutto nelle giocatrici più esperte».

 

 

Il quarto posto finale è comunque un risultato soddisfacente, come sottolinea la Mazzoli: «Per noi arrivare tra le prime quattro squadre della regione equivale a una vittoria. Questo è un gruppo che si è formato quest’anno è ha dimostrato grande dedizione al lavoro: sinceramente non pensavo di raggiungere le final four, invece devo fare i complimenti alle mie ragazze che con grinta e tenacia han tagliato questo importante traguardo. A loro dico soltanto: siete state brave».

 

Ecco in dettaglio i punteggi individuali Aibi nelle final four di Pordenone:

 

 

Semifinale: FUTUROSA TRIESTE-AIBI FOGLIANO 51-34

AIBI FOGLIANO: Conz 4, Bertoli 2, Derivo 2, Clemente, Pozzobon, Puntin 6, Rorato 16, Brancati 2, Bressan 2, Marra. Coach: Mazzoli.

 

Finale 3°/4° posto: AIBI FOGLIANO-BASKET SCHOOL UDINE  41-46

AIBI FOGLIANO: Conz 2, Bertoli, Derivo 13, Clemente 2, Pozzobon 4, Puntin 1, Rorato 14, Brancati 5, Bressan, Marra, Luis. Coach: Mazzoli.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author