U15: Bottegone terzo alle Final Four regionali

L’emozione ha giocato un brutto tiro alla squadra Under15 della Valentina’s Bottegone che, nella Final Four per il titolo regionale di categoria disputata a Donoratico, è tornata a casa con un importante terzo posto.

I ragazzi di coach Alessandro Capecchi si sono arresi in semifinale contro Arezzo per 54-65 pagando un approccio al match un po’ troppo timido ed impaurito, anche per la posta in palio elevata. Gli aretini hanno sempre condotto la sfida allungando soprattutto nel terzo quarto e diventando poi imprendibili.

Il parziale riscatto c’è stato nella finale per il terzo posto vinta dai gialloneri per 73-65 contro Carrara e stavolta è stato proprio Bottegone a mettere la freccia nel momento decisivo del match con una serie di canestri dei fratelli Amerighi (13+24 per Alessio ed Andrea) coadiuvati al meglio dal resto del roster: il tutto dopo aver ugualmente sofferto nella prima parte di gara.

«Le gare senza ritorno sono difficili da approcciare – spiega coach Capecchi – e questo abbiamo pagato contro Arezzo. Nella finale per il terzo posto, pur partendo male, poi siamo riusciti a cambiare ritmo e impostare il nostro gioco preferito. Solo fra qualche anno i miei ragazzi si renderanno conto del grande valore che può avere un terzo posto di un campionato».

Per Bottegone, comunque, una stagione più che positiva anche a livello di squadre giovanili.

Questi i tabellini delle due partite.

Bottegone-Arezzo 54-65: Forasassi 2, Valerio 2, Bonacci, Ferretti 7, Franchi 3, Capecchi 2, Barneschi 6, Amerighi Alessio 13, Maccione, Sorbello, Amerighi Andrea 13, Meoni 6.

Bottegone-Carrara 73-65: Forasassi 6, Valerio, Bonacci 2, Ferretti 7, Franchi 2, Capecchi 8, Barneschi 5, Amerighi Alessio 13, Maccione, Sorbello, Amerighi Andrea 24, Meoni 6.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author