U15 Ecc: il derby si tinge di nuovo, e solo, di nerazzurro Latina

In occasione dell’ottava giornata del girone di ritorno, i ragazzi di coach Morassi bissano il successo della gara di andata violando il parquet del PalaRisaliti con il risultato finale di 60-66.

Grande prova di carattere e maturità dei giovani Latina Basket che, seppur non disputando una partita eccelsa, riescono a mantenere i nervi saldi nel concitato finale e a portare a casa due punti importanti che testimoniano, inoltre, la supremazia cittadina in questa categoria.

Dopo 15 minuti di gioco, disputati sottotono per via della tensione, i giovani nerazzurri si riscattano nelle fasi restanti della gara, grazie a una difesa aggressiva e caparbia, che permette loro di mantenere la lucidità necessaria per attaccare l’area avversaria e trovare soluzioni giuste ed equilibrate, che diventano veri e propri stimoli, determinanti per piazzare il break decisivo per la vittoria finale. Dopo due prestazioni buone, ma sfortunate, contro le compagini leader del campionato, la conquista di questi due punti preziosi, consente alla truppa di coach Morassi di assestarsi al sesto posto della classifica e guardare con fiducia ed entusiasmo al finale di stagione.

 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza è in programma perdomenica 22 marzo alle ore 11:00 quando, tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, Latina riceverà la formazione del Basket Club Frascati in occasione della nona giornata del girone di ritorno del campionato.

 

I tabellini della gara

SMG vs Latina Basket 60-66

(18-14 15-16 10-15 17-2)

SMG: Lergetporer 20; Alviti; Papallo 6; De Muro; Azzati 2; Artinghelli, La Ricci 10; Visca 12; Todesca 10; Aversa. All. Salzano

Latina Basket: Mazzocchia 16, Zibella , Ardito 8, Gava 8, Molesini, Guerra 8, Zaccheo, Borghi 1, Laera 6, Santucci 11, Paone, Papa 8. All. Morassi

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author