U15 Ecc.: Sancat Firenze - Colle Basket 51-55

Sancat Firenze 51,Colle Basket 55 

COLLE BASKET UNDER 15 ECCELLENZA CORSARA, SBANCA  IL CAMPO DELLA SANCAT FIRENZE,CONFERMANDOSI  IN TESTA, AL GIRONE B, DOPO 6 GIORNATE.

Sabato  1 Novembre a Firenze si sono affrontate Sancat e Colle Basket.Inizia bene la partita per gli atleti Colligiani ,ma ben presto i ragazzi Fiorentini raggiungono la parità e passano in vantaggio con i canestri di Lorbis e Pelucchini (11-9) . 

Nel  secondo quarto, l’allenatore del Colle Basket, Mario Pacini, decide di schierare De Sanctis che colto da un attacco influenzale in settimana, non può dare garanzie di tenuta fisica. Sono però 3 suoi canestri consecutivi che riavvicinano i Colligiani agli avversari. Il finale di 2° quarto è a favore dei padroni di casa (16-12). Il 3° quarto i ragazzi Valdelsani lo giocano quasi in modo perfetto, difendono  a uomo con la giusta aggressività , mentre la Sancat si schiera a zona 2-3 e non riesce ad innescare i contropiedi arma molto usata dai giocatori di casa.

 Il  3 periodo finisce  (9-23) per Colle. Nel 4° quarto il gioco si inasprisce con i ragazzi Colligiani che arrivano al più 12, per poi farsi avvicinare in un  finale convulso da una Sancat mai doma e decisa a non cedere il passo sul proprio campo.

 Anche se le medie al tiro non aiutano nessuna delle due formazioni , spicca la prestazione di  Rettori e Seneca, autori rispettivamente di 12 e 10 punti. Gagliarda la partita di tutti gli altri ragazzi colligiani,che in un incontro a basso punteggio, hanno dato il loro apporto.

TABELLIINI:

Colle Basket

Rettori 12,De Sanctis 12,Seneca 10,Cappelli 8,Bellachioma 5,Lenzi 4,Vallerani 2,Cucini 2,Calamassi,D’Anna,Cardini,Maestrini.

Sancat

Lorbis 23,Pelucchini 11,Morandi 3,Costi 3,Bargi 4,Udom 2,Ani 2,Jerri 1,De Donna 2.

Commenta
(Visited 75 times, 1 visits today)

About The Author