U15 Eccellenza: Cuneo Granda Basketball si arrende al College

ASD Cuneo Granda BasketBall – ASD College BasketBall 63-71 (16-15; 26-36; 56-51)

ASD Cuneo Granda BasketBall: Falco 2, Viara 10, Conti, Revelli, Borreale 15, Mameli 8, Medrano, Alberti 11, Luciano, Lucia Andrea 3, Delfin, Petrucci 14

La squadra di coach Di Meo comincia il Campionato Under 15 Eccellenza contro la squadra del College BasketBall, compagine molto forte, quest’anno ancora rinforzata da elementi provenienti da Arona. I cuneesi, privi del lungo Lorenzo Lucia, infortunato, per nulla impauriti, cominciano la gara con molta intensità e passano subito in vantaggio, conducendo per tutto il primo quarto.

Nel secondo quarto il match e fino al quinto minuto, la gara è giocata con estremo equilibrio ed agonismo; poi, per due minuti, ai cuneesi si spegne la luce ed i ragazzi di Borgomanero ne approfittano per portarsi a +10 all’intervallo.

Il terzo e quarto tempo vengono giocati molto bene dai cuneesi, che provano a rientrare e più volte si riportano sul -4, ma purtroppo il ritardo accumulato nel secondo quarto alla fine della partita sarà fatale.

Parzialmente soddisfatto coach Di Meo: “Ho visto i ragazzi giocare alla pari per 40 minuti contro una squadra che lo scorso anno è andata alla finale nazionale. Buon inizio di tutti, specialmente di capitan Borreale e di Luca Alberti che, dopo un primo quarto disastroso ha saputo reagire e giocare un secondo tempo di grande qualità. Bene anche i ragazzi in prestito da Mondovì, Viara e Conti, che hanno cominciato a respirare l’aria rarefatta del campionato eccellenza. Ma soprattutto bene la squadra, in quanto tutti e 12 i ragazzi convocati sono scesi sul parquet ed hanno apportato il proprio contributo”.

Commenta
(Visited 82 times, 1 visits today)

About The Author