U15: Latina, Basket, parla coach Giancarli

Under 15 Regionale, parla coach Giancarli

Coach Giancarli: «Sono emozionato per questa prima esperienza in nerazzurro»

E’ iniziato il campionato del gruppo Under 15 Regionale, che ha esordito con successo nella sfida con il Basket Serapo 85. Coach Giancarli: «Siamo stati bravi nel non perdere mai di vista l’obiettivo». Il secondo appuntamento stagionale per i nerazzurri è in programma per lunedì 8 dicembre sul campo del Basket Ferentino.

Esordio vincente per gli Under 15 Regionale – Inizio di stagione vincente per il gruppo Under 15 Regionale che nella prima sfida del campionato di categoria, andata in scena tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, ha battuto la formazione del Basket Serapo 85 con il punteggio di 54-52. Un’ottima prova corale da parte dei giovani nerazzurri che hanno disputato una gran bella partita, sempre sul filo dell’equilibrio ed il cui risultato si è deciso negli istanti finali di gara.

Le parole di Coach Giancarli – Alla guida del gruppo Under 15 Regionale c’è un giovane e competente allenatore apriliano, Mauro Giancarli. Mauro è alla sua prima esperienza con la Latina Basket ed al suo esordio ufficiale sulla panchina nerazzurra: « Sono molto emozionato per l’incaricoaffidatomi in questa mia  prima esperienza con la Latina Basket,  spero di riuscire a lavorare bene con i ragazzi, sia da un punto di vista tecnico che, indubbiamente, umano – esordisce con un sorriso Mauro.

Parlando, poi, della sfida con Basket Serapo 85, il coach nerazzurro dichiara: « Abbiamo giocato una partita punto a punto e siamo stati bravi a non perdere mai di vista l’obiettivo. I primi due quarti ci sono serviti valutare il nostro avversario e prendere le misure per affrontarlo al meglio. Dopo un terzo quarto equilibrato, abbiamo avuto difficoltà nell’ultima frazione, durante la quale abbiamo preso un break di 0-7. Siamo riusciti a ricucire questo gap negativo, portandoci in vantaggio, solo ad un minuto dalla fine. Nel finale thriller, la Serapo ha avuto la rimessa per pareggiare a 8″ dalla sirena, ma un tempestivo anticipo di Matteo Bernola ci ha permesso di festeggiare. Tra gli ospiti da menzionare Spienese, autore di 28 punti, e Valente che  ne ha realizzati 13, mentre dei nerazzurri un plauso va a tutti, perché chiunque sia sceso sul parquet, è riuscito, in un modo o nell’altro, a dare il proprio contributo al collettivo. La chiave della partita è stata sicuramente la grinta che i ragazzi hanno messo in campo, dimostrando grande attaccamento al gruppo e alla maglia». E’ con visibile soddisfazione che coach Giancarli conclude : «Sono contento perché questa è stata la seconda uscita ufficiale e, tenendo conto che, dall’inizio della stagione, abbiamo fatto soltanto un’amichevole, i passi in avanti  fatti, sono clamorosi. E’ una vittoria che fa morale, ma che ci serve per lavorare meglio in palestra sugli errori, purtroppo tanti, dovuti alla frenesia di fare. Sono contento e soddisfatto della prestazione e del lavoro svolto in palestra dai ragazzi che si dimostrano disponibili e vogliosi di imparare».

Prossimo appuntamento – La seconda gara stagionale vedrà i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale impegnati nella trasferta sul campo del Basket Ferentino il prossimo lunedì 8 dicembre alle ore 18:30.

I tabellini del match del 29 novembre 2014, prima gara stagionale

LATINA BASKET vs BASKET SERAPO 85   54-52

(12-11 24-25 40-40 54-52)

Latina Basket: Ciotti 4, Pascucci 16, Federici, Bernola M. 11, Bernola S. 5, Burato 2, Tulli 7, Caminati, Di Geronimo, Castrucci 2, De Rocchis 3, Stefanile 4. Coach Giancarli

Basket Serapo 85: Spienese 28, Valente 13, Pesigi, Paliotta Moretti 2, Vagnati, Antetomaso 4, Testa, Pipolo 2, Ragaglia 3, La Marra, Giordano. Coach Imparato

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author