U15: l'Umana Venezia si aggiudica il torneo di Santo Stefano 'Città di Gallo'

L’Under 15 dell’Umana Reyer si aggiudica il torneo di Santo Stefano Città di Gallo

La formazione Under 15 maschile dell’Umana Reyer si è aggiudicata ieri la vittoria nella ventiseiesima edizione del Torneo di Santo Stefano Città di Gallo (FE), considerato il più importante torneo per la categoria. Un successo che ha premiato il grande lavoro svolto, la determinazione e la dedizione dei ragazzi allenati da coach Alberto Buffo.

Il cammino degli orogranata in questa manifestazione era iniziato superando con il punteggio di 86-59 la Pallacanestro Reggiana, conquistando così l’accesso alla semifinale per affrontare la Virtus Bologna a sua volta vittoriosa con un eloquente 125-56 sul Petrarca Padova. Contro i pronostici della vigilia gli orogranata hanno quindi avuto la meglio anche sulla Virtus Bologna per 73-67 al termine di una gara decisa solo al fotofinish.

Arrivati quindi meritatamente alla finalissima, gli Under 15 dell’Umana Reyer hanno superato anche i fortissimi campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano aggiudicandosi il torneo al termine di una partita al cardiopalma culminata con il trionfo orogranata! Non sono bastati 40 minuti di emozioni e di grande equilibrio per decretare la squadra vincitrice del torneo; un canestro di Milano a 2 secondi dal termine portava infatti le contendenti al supplementare. Ma è in questi ultimi 5 minuti che i giovani veneziani realizzano l’impresa schiantando la resistenza milanese, trascinati da Elio, Ugolini e capitan Freguja.

Per quest’ultimo è arrivato anche il premio come MVP del torneo mentre a coach Buffo, l’organizzazione ha consegnato un premio speciale come unico allenatore ad essersi aggiudicato in 26 edizioni l’ambito trofeo con due squadre diverse (2005 con il Petrarca Padova e 2014 con l’Umana Reyer).

Grande la soddisfazione da parte di tutta l’Umana Reyer per questo ennesimo successo da parte del settore giovanile!

 

Questo il tabellino della finale:

Umana Reyer – Armani Milano 82-76 dts

Umana Reyer: Ferraro 6, Ugolini 12, Rigutto 10, Freguja 19, Battiston, Favaretto 14, De Nat, Bettiol, Elio 19, Listuzzi 2, Piccinin. All: Buffo

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author