U15F: Aibi Fogliano - Lignano Basket 80-32

Buona la prima per l’under 15 femminile dell’Aibi Fogliano, che supera nettamente il Lignano al debutto in campionato. La squadra guidata da Soranzio parte fortissimo e concentrata per portare a casa i due punti e  con un parziale di 25-6 nel primo quarto indirizza subito il match a proprio favore. Stesso copione nel secondo periodo, Fogliano vola a +36 e chiude di fatto i giochi a proprio favore.

Le isontine tengono premuto il piede sull’acceleratore anche nel terzo quarto, mentre le ospiti si tolgono lo sfizio di vincere l’ultima frazione: al Lignano va riconosciuto il merito di non aver mollato anche se la partita era già segnata.

Coach Soranzio commenta così il primo impegno stagionale: “E’ stato sicuramente un esordio positivo, anche se dobbiamo rimanere più concentrati soprattutto nelle conclusioni da sotto (34 su 66). Stiamo lavorando bene, è un peccato sprecare quanto creiamo. Adesso ci attendono due settimane di pausa, nella quale affronteremo in amichevole delle squadre della vicina Slovenia per non perdere il ritmo di gara”.

L’under 15 femminile Aibi tornerà sul parquet dopo il turno di riposo per la terza di campionato sabato 15 novembre, affrontando a Codroipo la squadra di casa con inizio alle 16.

 

AIBI FOGLIANO-LIGNANO BASKET 80-32 (25-6, 48-12; 68-16)

AIBI FOGLIANO: Esposito 2, Colucci 10, Dilena 6, Rorato 12, Degrassi 9, Pasqualini 6, Chicco 14, Sambo 13, Cosulich 4, Brancati 2, Zuliani 2. Coach: Soranzio.

LIGNANO BASKET: Gerussi, Papa 10, Bellotto 6, Bisioli G. 2, Bonato 12, Bisioli C. 2, Driusso, Vargiu. Coach: De Colle.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author