U15F: Basket School Udine - Aibi Fogliano 58-55

Il 2014 si chiude con una sconfitta per l’under 15 femminile Aibi, che non ripete la bella prestazione disputata contro l’Abf nel derby. 

Un approccio alquanto “molle” e senza la necessaria concentrazione ha caratterizzato tutto il match, nonostante il punteggio sul tabellone parlasse a favore della squadra isontina alla fine dei primi due quarti. Le udinesi hanno operato il sorpasso decisivo nella seconda metà di gara, vincendo meritatamente contro un’Aibi che deve rammaricarsi per non aver giocato com’è nelle sue possibilità e capacità.

Coach Luca Soranzio non nasconde la sua delusione e invita il gruppo a fare tesoro dell’episodio: «Siamo andati male in attacco, in difesa e come mentalità. Solitamente in questi casi si dice che è un match da dimenticare, ma vista la giovane età delle ragazze spero invece che ricordino bene questa partita e facciano tesoro di questa sconfitta. Non ci sono scuse, la squadra (compreso il sottoscritto) è responsabile di quanto accaduto. E’ dall’inizio dell’anno che parliamo di iniziare a fare un salto di qualità e dobbiamo (sottolineo dobbiamo) farlo nella nostra testa, altrimenti rischiamo di gettare al vento il lavoro di questi ultimi anni. Ci attende un grande lavoro in palestra per migliorare tecnicamente e mentalmente».

L’under 15 femminile Aibi torna in campo dopo la sosta natalizia: domenica 11 gennaio 2015 alle 18 ospita il Futurosa Trieste. 

 

BASKET SCHOOL UDINE–AIBI FOGLIANO 58-55  (10-16, 27-29; 42-40)

AIBI FOGLIANO: Rorato 5, Esposito 2, Colucci 2, Dilena 15, Sella 1, Degrassi 2, Pasqualini, Chicco 10, Sambo 5, Cosulich 2, Brancati 11, Zuliani. Coach: Soranzio.

 

Ufficio stampa ASD AIBI FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author