U15F: Rainbow Catania - San Matteo 51-41

AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI IERI DEBUTTO DELL’UNDER 15 IERI AL PALAGALERMO

RAINBOW CATANIA  – SAN MATTEO 51-41

Catania, 3 dicembre 2014 –  Comincia la stagione agonistica per le giovanissime di casa Bluenergy Sicilia Rainbow Catania. Ieri le ragazze dell’under 15 hanno battuto, nella prima giornata di campionato, il San Matteo Messina 51-41.

Le campionesse regionali in carica hanno lottato sotto canestro, perso la palla e poi recuperato rimbalzi impossibili. Inevitabili gli errori da correggere. «E’ un campionato molto difficile – spiega coach Gabriella Di Piazza – perché il passaggio da un anno all’altro viene determinato da tante cose: maturità e organizzazione in primo luogo. Abbiamo due infortuni importanti, la mancanza di queste due ragazze che in squadra sono determinanti ha tolto al gruppo un po’ di sicurezza. Gli errori di oggi forse possiamo attribuirli a questo».

«Siamo partiti bene – prosegue Alfredo Greco, direttore generale della Bluenergy Sicilia Rainbow Catania – forse un po’ di emozione per l’esordio, per cui all’inizio siamo andati avanti a ruota libera guidati dall’entusiasmo individuale. Fortunatamente è andata bene».

Bene la prima, dunque, in attesa di vedere all’opera l’under 17, la gara contro Caprileone, in programma per oggi (3 dicembre) si giocherà mercoledì 17 dicembre a Terranova (Me), mentre il campionato under 13 prenderà il via a gennaio 2015.

Ufficio stampa Sicra sport

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author