U17 Ecc.: Pielle Matera - Valentino Castellaneta 66-73

Pielle poco attenta subisce un KO dal Castellaneta

Matera – Vittoria meritata quella del Valentino Castellaneta a Matera nel campionati Under 17 eccellenza. I pugliesi hanno avuto più determinazione e concentrazione sfruttando il cattivo approccio alla partita dei ragazzi materani poco determinati ed aggressivi rispetto agli avversari. 

Il  7/25 da sotto a metà gara la dice tutta. Il vantaggio degli ospiti è andato aumentando con il trascorrere dei minuti fino al +19.  Il recupero dei materani dopo un time out chiesto da Losito nell’ultimo quarto dopo un ennesimo errore sul 4 contro uno. La strigliata che ne consegue trasforma i suoi ragazzi da spettatori a protagonisti della partita. Intensità difensiva e velocità nelle azioni d’attacco è la nova miscela che contraddistingue il loro rientro in campo. In meno di 5’ il gap è quasi colmato da -19 a -4 e partita riaperta. Gli ospiti, frastornati dal ritmo dei materani sono indotti in spesso in errore. La rimonta non si completa per alcuni ulteriori errori da sotto che permettono agli ospiti di allungare in contropiede.

Il prossimo turno prevede un turno di riposo per i materani che avranno il tempo per riflettere sui tanti errori commessi. Turno semplice sulla carta, invece, per il Castelaneta che ospitrà tra le mura amiche il Bernalda.

PIELLE MATERA – VALENTINO CASTELLANETA 66-73  (16-22, 29-46, 47-65) 

PIELLE MATERA: Loperfido R. 12, Capriotti n.e,  Coretti 3, Cospito, Diperno, Loperfido G. 16, Zaccaro 8,  Fiore n.e, Tornese 3, D’Ercole 18, De Palo 6, Lippolis. All. Losito 

VALENTINO CASTELLANETA: Danza 6, Lasalvia 10, Scarati 22, Perniola 4,  D’Onofrio, Viesti 4, Carucci 6, Vitale n.e. Cassano 21, Natuzzi, Girolamo, Martemucci. All. Salvi

Arbitri: Paradiso e Campanella di Santeramo in Colle (BA)

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author