U17 Ecc.: Small Basket - Orvieto Basket 62-58

Congelati a Cittaducale

Quarta sconfitta consecutiva per l’under 17 dell’Orvieto Basket, che è uscita a mani vuote dalla trasferta di Rieti.

Una sconfitta che lascia senza dubbio l’amaro in bocca ai rupestri, che avrebbero potuto comodamente vincere, se avessero sempre avuto l’atteggiamento del secondo tempo.

Coach Grillo, oggi solo per l’assenza di coach Romano, ha scelto per il quintetto iniziale Giorgini, Caiello, Lipparoni, Radicchi e Bambini.

I biancorossi sono partiti in sordina, con una difesa un po’ passiva che non ha ben chiuso le incursioni dei padroni di casa. In attacco i nostri hanno alternato svogliatamente buone conclusioni ad attimi di confusione. Nel frattempo i reatini hanno preso fiducia e, sull’onda dei fratelli Salari, hanno terminato il primo tempo avanti di 12.

Nel terzo quarto è però cambiata la musica: gli orvietani, rientrati con un piglio ben più deciso, hanno adottato una zone press che ha ingabbiato gli avversari e li ha costretti a numerose palle perse. I rupestri hanno recuperato tutto il vantaggio a tre minuti dalla fine della terza frazione e dal quel momento si sono giocati la gara punto a punto con gli avversari.

Come ben si sa, purtroppo, in questi frangenti ogni episodio è decisivo e stavolta è stata proprio Orvieto a farne le spese.

È finita in questo agro modo la trasferta reatina, da cui i nostri tornano con un nuovo atteggiamento da mantenere nelle prossime gare e con la consapevolezza di giocar le partite per la loro intera durata, anche per evitare di rimanere vittime della ruota della fortuna.

www.orvietobasket.it

 Gara 3 R. – Campionato Under 17 Ecc.
Small Basket – Orvieto Basket 62 – 58
(17-12 ; 20-13 ; 8-25 ; 17-8)

A.S.D. Orvieto BasketRadicchi 11, Mattioli S. 11, Mattioli A., Petrangeli, Giorgini, Bambini 5, Dubini 2, Pallottino, Russo 2, Ermini 2, Lipparoni 7, Caiello 18.
Allenatore: A. Grillo
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:  A. Cupello
 

A.S.D. Small SportSalari M. 17, Albanese 2, De Massimi, Grillo, Ferroni 7, Luzzi, Fusacchia 4, Salari L. 32._
Allenatore: Colantoni
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: L. Silvi, S. Bianchini

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author