U17 Elite: Calligaris Corno di Rosazzo - Geoclima Fogliano 60-79

Quattro su quattro per la compagina under 17 Ѐlite Aibi Fogliano. La squadra isontina ha vinto sul parquet del Csb al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. La trasferta friulana ha fatto registrare un cambio in corsa sulla panchina di Fogliano, che hanno dovuto affrontare la gara senza coach Thomas Miani, alle prese con impegni professionali: al suo posto è andato in panchina Maurizio Zuppi, che a Corno di Rosazzo conoscono molto bene.

In avvio sembra di assistere a un remake del primo quarto contro la Falconstar quando, dopo un’ottima partenza, la squadra di casa riesce a ribaltare il parziale iniziale negativo e a finire il quarto avanti 19:15.

Anche nel secondo parziale l’AIBI si blocca a 15 punti per più di 3 minuti, complice l’ottima difesa di Corno che chiude bene le penetrazioni in area e concede solo tiri da fuori. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Davide Basso che mette a segno quattro canestri  (chiuderà con 16 punti) dal peso specifico non indifferente. In aggiunta i molti rimbalzi offensivi – 10 nel secondo quarto e 31 complessivi – consentono di chiudere la prima metà gara con un vantaggio di 3 punti Aibi.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra guidata da coach Zuppi e Mauro Marizza aumenta l’intensità difensiva e costringe Corno a palle perse e tiri forzati. Nell’altra metà campo Alì Valdevit mette a segno 8 punti con 4/7, che sommati agli assist di Paolo Cossi (20 punti e 8 assist) portano Fogliano ad incrementare il vantaggio chiudendo il 3/4 con il punteggio di 43-57.

Nell’ultima frazione i locali recuperano fino a scendere sotto la doppia cifra. La reazione dura però pochi minuti e non basta a riaprire la partita che Marzio Corradini e Michele Soprani chiudono definitivamente con alcuni contropiede, consegnando all’Aibi Fogliano un altro referto rosa.

Geoclima Aibi nuovamente in campo domenica 2 novembre alle 17.30, ospite dell’Interclub Muggia.

CSB CORNO DI ROSAZZO-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 60-79 (19-15, 34-37; 43-57)

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Kyaw Oo 2, Soprani 6, Mantovani 2, Gregorin 8, Cossi 20, Vidoni M. 1, Basso 16, Vidoni L. 4, Colucci, Corradini 12, Valdevit 8, Bresciani. Coach: Zuppi.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author