U17F Elite: Scorpion Bay Ororosa - BF Varese 59-48

SCORPION BAY OROROSA – BK FEMM. VARESE  59 – 48  (18-14, 14-8, 15-11, 12-15)

Ororosa: Finazzi, Cenati, Birolini 6, Tall 2, Pintossi 7, Cossali 2, Patelli 6, Vincenzi 15, Panseri 19, Boni, Cantù 2, Rota. All. Penna Ivan.

Varese: Ghielmi 10, Covacich, Premazzi 3, Sorrentino 11, Lanzani 5, Monaco, Baldini, Amato 12, Sterzi 7, Marson, Martarelli, Tenconi .All. Ferri Liliana.

Giunge nel modo più bello la prima gioia stagionale del gruppo Ororosa Under 17, una vittoria che vede protagonista la squadra nel senso più totale del termine. Alle difficoltà pre-partita (coach Blasizza squalificato, vice-coach Venturelli a letto col mal di schiena e coach Cantamesse ko per un imprevisto) le ragazze in maglia Scorpion Bay rispondono con un bel calcio alla sfortuna e sfoderano sin dai primi secondi la spada per mettere da subito in chiaro ciò che vogliono ottenere sul campo.
Ne esce una partita a tratti spigolosa, ma comunque corretta, dove le iniziative al “ferro” delle esterne trovano pronte le lunghe a convertire gli scarichi sugli aiuti difensivi. Il ruolo più bello lo ricopre la difesa, a tratti davvero impenetrabile, che si aiuta in modo piacevole e altrettanto ordinato per impedire alle ospiti di trovare facili soluzioni dentro l’area.Stonano un pò le tante palle perse in modo banale per poca determinazione o fretta, ma c’è sempre lo spirito positivo per recuperare immediatamente ciò che è stato lasciato alle varesine, facendo risaltare ancora una volta la voglia, diremmo quasi il piacere, di stare insieme sul rettangolo di gioco.
Nel finale qualche errore di troppo in fase realizzativa, nonostante le buone percentuali ai liberi, lascia aperto qualche spiraglio di rimonta, ma la difesa resta sempre compatta e pronta a togliere ogni speranza alle ragazze di coach Ferri.
Soddisfazione a fine match che si legge negli occhi di tutti, ma soprattutto la consapevolezza che il potenziale è alto e starà solo a noi essere brave nel saperlo sviluppare in allenamento e metterlo in campo col medesimo spirito odierno in ogni partita.

Risultati: Costamasnaga-Vittuone 77-47; Milano Basket Stars-San Gabriele Milano 88-61; Geas Sesto S.Giovanni-Pro Patria Busto Arsizio 90-31; Crema-Biassono 61-67.

Prossima Gara: si gioca Lunedì 3 Novembre, alle ore 19.20 al Palazzetto dello Sport di Via Aldo Moro ad Albino, contro Milano Basket Stars.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author