U17: Freccia Azzurra A - Costone Siena 66-69 dts

FRECCIA AZZURRA A – COSTONE SIENA: 66 – 69 dts

COSTONE SIENA: Cai 8, Ghelardini 6, Santini 20, Bucciarelli 27, Vairo 2, Negrini 4, Lorenzetti 2, Cappelli, Zei, Lai, Benini, Valoriali. All. Paladini.

Comincia con una vittoria la nuova stagione della formazione Under 17 del Costone allenato da Antonio Paladini. I senesi sono andati a conquistare i primi 2 punti stagionali sul campo fiorentino della Freccia Azzurra. 66-69 il risultato finale, acquisito all’over time, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 56 pari.  Dopo un primo quarto terminato 11-7 per i padroni di casa, nella seconda frazione i Costoniani sono

riusciti ad andare negli spogliatoi in vantaggio di 1\ punto (26-27).

Partita ancora in equilibrio nella terza frazione (42-40), poi nell’ultimo periodo la Freccia Azzurra ha allungato pericolosamente fino a +9 a 4’ dal termine, ma i gialloverdi con grande forza di volontà e sacrificio hanno ricucito lo strappo riuscendo a chiudere in parità i tempi regolamentari. Il supplementare è stato dominato dai ragazzi della Piaggia che con pieno merito hanno concluso in maniera vittoriosa un confronto certamente non facile. Vittoria quindi di carattere, grazie anche allo spirito di gruppo, per il Costone, con alcuni elementi sugli scudi.

Giacomo Ghelardini

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author