U17: Stellazzurra Academy, il resoconto del rimo Stage della European Youth Basketball League

La Stellazzurra Basketball Academy chiude imbattuta il primo Stage di EYBL

La Stellazzura Basketball Academy ha chiuso il 1° Stage della EYBL (European Youth Basketball League) con 5 vittorie su 5 incontri disputati nella Division1 categoria under17.
Attualmente la formazione stellina guida il ranking EYBL e, oltre all’ottimo risultato di squadra all’esordio in questa manifestazione, sono stati assegnati anche i premi individuali con coach Catalani miglior allenatore dello Stage1, Ulaneo come giocatore più progredito nella serie delle 5 partite, Bucarelli e Sikiras nel quintetto ideale e Nikolic MVP dell’intero Stage di Riga.

Recap:
La prima giornata ha visto la formazione italiana ottenere due ampie vittorie su Tartu Rock e BS Ogre rispettivamente per 51 a 37 e 75 a 53. La seconda giornata è iniziata con una difficile vittoria contro i lettoni del DSN di Riga per 58 a 51 e giunta solamente nelle battute finali. Nel pomeriggio un altro successo, questa volta più agevole, contro l’altra squadra di Riga, il BS Riga, con il punteggio di 63-41. Nel quinto e conclusivo match ancora una vittoria, questa volta con una squadra dello stesso Girone D, gli svedesi del Fryshuset che hanno ceduto alla Stellazzurra con il punteggio di 67 a 51. 

Ottima la prestazione corale dei ragazzi di coach Catalani, premiati anche da molti riconoscimenti individuali. La Stellazzurra Basketball Academy guida al momento la classifica del proprio girone ed il ranking della EYBL. L’appuntamento per ora è rimandato a gennaio, quando a Khimki si terrà il secondo Stage insieme alle formazioni del Girone B: i danesi del Vaerlose BBK, i russi del Khimki, i russi del BC Avtodor di Saratov ed i bielorussi del BC Tsmoki di Minsk.

Alessandro Mercanti
Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author