U17: UCB Lanuvio - Virtus Velletri 46-64

Sempre a punteggio pieno i veliterni di coach Mancini

L’Under 17 della Virtus Velletri strapazza anche il Lanuvio e resta in vetta

UCB Lanuvio – Virtus Velletri: 46-64

Parziali: 2-12, 10-20, 13-12, 21-20

UCB Lanuvio: Bortoloni 4, Saltatetti, Mosconi 6, Beato, Caldarone 4, Fiorentino 5, Onorati 2, Patti 2, Magni 19, Musco 2, Bianchi, Sfregola. All.re: Semprucci.

Virtus Velletri: Bellipanni 4, Borghi 14, Cilimato, Colonelli 6, Colonna 2, Fantaccione, Marinelli 24, Nastase 8, Pennachini, Quaglia 6, Ruggeri, Simonetti. All.re: Mancini.

Un profumo di derby che non ha per fortuna sviato i ragazzi dell’Under 17 della Virtus Velletri impegnati, domenica 16 novembre, sul campo dell’UCB Lanuvio. I veliterni sono arrivati sul campo castellano con 4 vittorie in altrettante gare e sono ripartiti ancora a punteggio pieno, dopo un match governato dall’inizio alla fine, mantenendo così imbattibilità e primo posto in classifica generale.

La partita è stata fatta dalla Virtus nei primi due quarti, quando con una partenza ottima e un contemporaneo stordimento dei padroni di casa, che non sono riusciti praticamente ad esprimersi, si è arrivati a metà gara sul punteggio rotondo di +20 per i veliterni. Un vantaggio netto che ha condizionato ovviamente il resto della gara, con i padroni di casa che hanno iniziato a dare il meglio per non sfigurare e i virtusini invece chiamati a non calare di attenzione, pur avendo la partita in pugno. Il punteggio finale non si è comunque scostato molto da quello di metà gara, i lanuvini hanno infatti recuperato nel complesso due lunghezze e fatto vedere le proprie capacità mentre i veliterni di coach Mancini hanno messo in campo soluzioni diverse, ruotando nelle formazioni messe in campo e alternandosi a canestro. Marinelli e Borghi hanno guidato la classifica dei marcatori rispettivamente con 24 e 14 punti personali, ma praticamente tutti i ragazzi Virtus sono andati a referto. Sul campo di casa ha ben figurato invece Magni, autore di 19 dei 46 punti della sua squadra.

Ancora primi e imbattuti quindi i veliterni, che domenica 23 novembre alle 11 andranno ancora in trasferta, sul campo del Borgo Don Bosco di Roma, per cercare di rimanere i protagonisti assoluti del girone.

Sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket è possibile rintracciare tutte le informazioni sulla squadra e sulle attività della società.

Ufficio Stampa: Fabio Ciarla – fabiociarla@gmail.com

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author