U17: Virtus Velletri - Amatori Basket 68-43

Netto il divario anche con i romani con cui i veliterni condividevano il primato fino a oggi

Under 17, la Virtus si impone nettamente anche sulla Amatori Bk 

Ora è l’unica squadra imbattuta ed è sola al vertice del girone

 

Virtus Velletri – Amatori Bk: 68-43

Parziali: 20-13; 11-7; 12-9; 25-14

Virtus Velletri: Pennacchini, Colonnelli 13, Simonetti 2, Borghi 15, Ruggeri, Quaglia 16, Colonna 2, Nastase, Marinelli 20, Fantaccione, Bellipanni. All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli.

Amatori Bk: Rossi, Sgambellone, Iazzetta 8, De Rosa 10, Obai 4, Pandolfi, Delismunovie, Saccomandi 15, Granati 6, Fidanza, Amato, Capomagi. All.re: Martino.

Nessun problema neanche con i compagni di vertice, la Virtus Velletri Under 17 ingrana la settima e vola da sola in testa al Girone B della propria categoria. Settima giornata e altrettanti successi per la formazione allenata da Massimo Mancini, che ha saputo gestire al meglio il big match con la Amatori Bk, unica squadra finora a stare al passo dei veliterni avendo collezionato anche lei sei vittorie in altrettante gare.

Il match si è messo subito bene per i gialloblu che alla fine del primo quarto conducevano già di sette lunghezze, grazie a un gioco veloce ma ordinato, che portava sempre al tiro con una certa sicurezza. Secondo quarto ancora con la Virtus a fare il gioco, sebbene il ritmo calasse e gli errori, invece, aumentassero. A metà gara la sterzata non arriva ancora, le due squadre continuano a sbagliare molto, troppo, e così gli Amatori perdono l’occasione di recuperare qualcosa, anzi il divario si amplifica e al rientro in campo per l’ultima frazione i veliterni sono avanti di 14 punti. A questo punto i romani tentano il tutto per tutto, alzando la difesa e cercando di pressare la Virtus nella propria metà campo. Come sempre accade in queste fasi o si recupera o si subisce pesantemente, e la Amatori Bk è incappata nella seconda opzione. I veliterni infatti riuscivano a svincolarsi sempre dalla pressione degli avversari, andando a canestro con molta facilità grazie ad una circolazione di palla efficace. Altri undici punti di vantaggio solo nell’ultima frazione e risultato finale fin troppo pesante per la Amatori Bk, ma necessario a “certificare” la supremazia della Virtus in questo Girone B. 

Splendida atmosfera alla Palestra Polivalente di Velletri domenica 30 novembre, a fare da cornice all’importante match molti tifosi di casa ma anche numerosi sostenitori della squadra ospite, a riprova che la partita era sentita. Ora la Virtus è attesa sul campo dello Sport Roma 7 che è ancora fanalino di coda del raggruppamento nonostante la prima vittoria della stagione arrivata proprio questa settimana. Il compito dovrebbe essere facile ma meglio non prendere nulla alla leggera.

Tutte le informazioni sui campionati e sulle attività della Virtus Velletri sono sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

 

Under 17 regionale – Girone B

VIRTUS VELLETRI                           14

AMATORI BASKET                         12          

BORGO DON BOSCO                      10

PALL. PALESTRINA                        10

COLLEFIORITO                                   8           

UNIONE CEST.BK LANUVIO          4

CLUB BASKET FRASCATI                4

NOVA BK BOVILLE                           2

CASILINO 23                                      2

SPORT ROMA 7                                 2

 

 

 
Ufficio Stampa: Fabio Ciarla – fabiociarla@gmail.com

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author