U17: Virtus Velletri - Nova Bk Boville 59-44

Quarta vittoria consecutiva e primato assoluto in classifica

Anche il Boville affonda a Velletri, la Virtus Under 17 sempre più capolista

Virtus Velletri – Nova Bk Boville: 59-44

Parziali: 19-03; 13-05; 14-22; 13-14

Virtus Velletri: Bellipanni 4, Maikano, Colonnelli 6, Simonetti 6, Borghi 8, Colonna 4, Quaglia 11, Nastase 6, Ruggeri, Marinelli 12, Pennacchini 2, Fantaccione. All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli.

Nova Bk Boville: De magni 2, Toppi 1, Lollobrigida 1, Vargas 2, Marcelli 19, Critofori, Pastore, Abbruzzese 2, Ponzio 12, Barbini 5, Musarra. All.re: Spizzichini.

Partenza ottima e a ritmi elevatissimi per l’Under 17 della Virtus Velletri nella quarta di campionato, giocata in casa domenica 9 novembre, contro la Nova Bk Boville. La supremazia dei veliterni sui coetanei si è palesata già nella prima metà di gioco quando i parziali di 19-3 e 13-5 delle prime due frazioni hanno fatto capire al Boville che si sarebbe trattato di una sconfitta. I margini ampi che la Virtus aveva in questa occasione hanno permesso la massima rotazione di tutti i giocatori, quasi completamente a referto la rosa gialloblu, e soprattutto di fare qualche esperimento in vista di altre gare. 

Proprio i tanti cambi effettuati da coach Mancini, con la prova di schemi e impostazioni di gioco diversi, hanno dato anche modo agli ospiti di risalire in parte la china, dimostrando grande carattere. Ad ogni modo nonostante il recupero di 9 punti da parte del Boville la partita non è mai stata in discussione e la vittoria finale per la Virtus è stata più che meritata.

“Una vittoria che ci dà grande soddisfazione – ha detto a fine gara coach Mancini – perché significa che stiamo correttamente raccogliendo i frutti del lavoro di preparazione che abbiamo fatto, al contrario dello scorso anno quando i risultati non arrivarono con la stessa costanza nonostante gli sforzi fatti”.

A questo punto la formazione veliterna si conferma come la squadra da battere nel campionato Under 17 regionale di Basket, un compito che la Virtus Velletri tenterà di onorare anche domenica 16 novembre, sempre alle 11,15 ma fuori casa, sul campo dell’UCB Lanuvio.

Al sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket è possibile rintracciare tutte le informazioni sulla squadra e sulle attività della società.

Ufficio Stampa: Fabio Ciarla – fabiociarla@gmail.com

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author