U17F: Torna il Torneo delle Tre Venezie

RITORNA IL TORNEO DELLE TRE VENEZIE, L’APPUNTAMENTO PRE-CAMPIONATO ORGANIZZATO DALLA CESTISTICA RIVANA ALTO GARDA E LEDRO

Il 5 ottobre andrà in scena il classico appuntamento che anticipa l’inizio di campionato 2014-2015 organizzato dalla società di basket femminile trentina. Anche quest’anno il torneo sarà l’occasione perfetta per presentare la nuova prima squadra della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro che militerà nel campionato nazionale femminile di serie A3.

La prima domenica di ottobre il PalaGarda ospiterà il Torneo delle Tre Venezie per una giornata interamente dedicata al basket in rosa. La Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro aprirà la stagione 2014-2015 con il consueto incontro quadrangolare per la categoria Under 17 a cui parteciperanno la squadra rivana, Basket Rosa Bolzano, Magika Castel San Pietro e Alpo Basket ’99.

Le quattro società sono realtà di alto livello che partecipano ai principali campionati nazionali femminili. Inoltre, sono squadre impegnate nella crescita sportiva, personale e educativa delle proprie iscritte.

L’evento si aprirà con la partita, alle ore 9, tra Cestistica Rivana AGL e Basket Rosa Bolzano e alle ore 11 si incontreranno Magika Castel San Pietro e Alpo Basket ’99.

Al termine della seconda gara la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro presenterà ufficialmente la prima squadra, che per la stagione 2014-2015 militerà nel campionato nazionale femminile di serie A3.

Dopo la pausa ristorativa a cura dell’Associazione S. Antonio e Marcello, riprenderanno le partite con la finale 3° e 4° posto tra le perdenti del primo e secondo incontro e la gara per decretare la squadra vincitrice.

L’evento a cui abbiamo abituato i nostri tifosi e giunto alla sua IV edizione, rappresenta una grande opportunità per rinforzare i rapporti con altre società del basket femminile e per il territorio a cui siamo da sempre legati” – dichiara il Presidente della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro, Licia Armani – “Inoltre, sarà un’occasione per appassionati di pallacanestro e sportivi che potranno vedere giocare squadre e atlete di interesse nazionale che rappresentano il futuro della pallacanestro femminile italiana”.

La quarta edizione del Torneo delle Tre Venezie, che si disputerà domenica 5 ottobre, si svilupperà secondo il seguente programma:

ore 9.00 Gara 1: Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro – Basket Rosa Bolzano

ore 11.00 Gara 2: Magika Castel San Pietro – Alpo Basket ’99

ore 12.30 Festa di presentazione della squadra di serie A3

ore 13.00 Pranzo a cura dell’associazione S. Antonio e Marcello

ore 14.30 Finale 3° e 4° posto

ore 16.00 Finale 1° e 2° posto

ore 17.30 Cerimonia di premiazione

*****

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro è una realtà sportiva che fin dal 1995 si occupa dello sviluppo del basket femminile nei Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole e Ledro.

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro è sinonimo di associazione sportiva dilettantistica, ma allo stesso tempo strutturata, che trova il suo scopo primario nella crescita sportiva, educativa e sociale delle proprie tesserate. La società, infatti, si è da sempre dedicata allo sviluppo del settore giovanile e si fa portatrice di valori quali il rispetto, la correttezza, il gioco di squadra, l’impegno e la lealtà, insegnamenti fondamentali per la crescita sociale, educativa e sportiva delle proprie tesserate.

La crescita del vivaio, seguito sempre con passione e costituito da un folto settore giovanile che conta un numero di 50 tesserate suddivise tra Esordienti, Under 13, Under 15 e Under 17, ha permesso alla prima squadra di approdare nel 2011-2012 al campionato nazionale femminile di basket di Serie A3 e di mantenere la partecipazione allo stesso anche per la stagione 2014-2015.

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author