U18 Eccellenza: Action Now Monopoli, buona la prima!

Bella partenza dell’Action Now! Basket Monopoli nel campionato Under 18 Eccellenza. I ragazzi monopolitani si aggiudicano una gara avvincente, sbancando la Palestra S. Francesco di Francavilla in overtime. Davvero emozionante il finale, con il canestro decisivo realizzato sulla sirena da Feruglio: giustificata la gioia del team monopolitano, che non ha mai mollato malgrado le difficoltà di una partita di esordio particolarmente insidiosa.

Coach Sergio Carolillo ed il suo assistente Yuri Dimitri hanno condotto al meglio un match che, dopo un buon primo quarto, si era fatto decisamente in salita. Sotto di 9 all’intervallo lungo, l’Action Now! non si disuniva e risaliva con calma e freddezza, trovando nel talento dei suoi giocatori attualmente più pronti i punti per la rimonta. Indispensabile il supporto di tutta la panchina, che ha reso le rotazioni particolarmente affidabili ed efficaci.

In definitiva, un ottimo viatico per il campionato Under 18 Eccellenza, anche in considerazione degli evidenti margini di progresso di un gruppo per 9/12 sotto età per la categoria. Parte bene la lunga stagione del basket giovanile monopolitano, che vedrà protagoniste le formazioni maschili e femminili per molti mesi, con il solito enorme numero di partite ufficiali e le belle occasioni di crescita di cui potranno fruire tutti gli atleti tesserati.

BASKET FRANCAVILLA – ACTION NOW! MONOPOLI 70 – 72

(1° Q: 19 – 21; 2° Q: 35 – 26; 3° Q: 51 – 46)

BASKET FRANCAVILLA: Mascia 0, Di Palmo 0, Pagliara 11, Donzelli 14, Eletto 23, Mazzarese M. 13, Greco 0, Caradonna 0, Mazzarese D. 9, D’Amuri n.e.. n.e.. Allenatore: Davide Olive

ACTION NOW MONOPOLI: Tanzi 10, Lorusso, Nozzolillo, Feruglio 18, Calisi Carlo 8, Formica 6, Calisi Andrea 28, Miccoli 0, Barnaba 2, Giannoccaro, Vernieri e Mitrotti n.e.. Allenatore: Sergio Carolillo – Ass. coach: Dimitri

Arbitri: Schena e Valzani

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author