U18 Eccellenza: non fallisce il primo appuntamento interno la Pielle Matera

Ha avuto inizio la scorsa settimana il campionato Under 18 Eccellenza. La Basilicata è rappresentata dalla Bawer iscritta alla competizione con la sua squadra satellite,la Pielle Matera. Dopo un esordio rocambolesco, perso a Foggia la scorsa settimana, i materanisi sono riscattati prontamente vincendo una partita tirata fino agli ultimi secondi contro i pari età della Nuova Matteotti Corato.

La partita è stata entusiasmante e spettacolare per l’intera sua durata. A dimostrazione di ciò, il fatto che nessuna delle squadre in capo ha avuto mai la possibilità di prendere un largo vantaggio. Ciò per l’equivalersi delle forze in campo che hanno espresso buone difese e alte percentuali al tiro.

I giovani materani, contrariamente a quanto avvenuto nella garadi esordio di Foggia, sono stati bravi a capitalizzare le buone azioni in attacco e a concedere pochi tiri “facili” alla squadra avversaria. Partita punto a punto con la squadra coratina avanti di una sola lunghezza all’intervallo lungo, ribaltato a fine 3 quarto da Zaccaro e compagni.

Ultimo quarto vissuto con “patos” dal numeroso pubblico giunto al Palasassi con le due squadre che sono state sempre a stretta distanza fino alla fine con il massimo vantaggio di 4 punti da parte della squadra guidata da coach Ambrico solo a pochi secondi dalla fine.

Soddisfatto a fine partita il coach della squadra lucana che afferma: ” Siamo stati bravi e attenti soprattutto in difesa, anche se fisicamente eravamo meno forti di loro, riuscendo a limitare il gioco interno della squadra di Corato. Contento della prestazione in attacco anche per le buone percentuali al tiro da fuori, ma c’è ancora tanto da lavorare per migliorare i giochi sia offensivi che difensivi curando di più i dettagli. Sono proprio i dettagli che in queste categorie fanno la differenza”.

Appuntamento a mercoledì 14 ottobre ancora al Palasassi alle ore 20 dove i ragazzi della Pielle affronteranno la blasonatissima ENEL Brindisi.

Questi i tabellini di gara:

Pielle Matera  Zaccaro 21, Loperfido R.17, Tornese, Fiore, Martulli, Loperfido G. 7, Paolicelli, Cospito 2, Rizzi 2, De Palo 18, Lippolis 4, D’Ercole 7. All. Ambrico G.

Nuova Matteotti Corato: Caputi, Mascoli 8, Gatta 23, D’Elia, Luce, Conticchio 2, Scaringella 2, Marcone 7, Caringella 18, Riitano 12, Di Tommaso 4, Caputo.   All. Gatta F.

Parziali: 16-18, 19-18, 24-22, 19-18

Progressivi: 16-18, 35-36, 59-58, 78-76

Arbitri: Campanella – Paradiso di Santeramo in Colle

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author