U18 Regionale: Latina Basket torna al successo

Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, giovedì 3 dicembre, è tornato a giocare sul parquet del PalaLatinaBasket, e al successo, dopo la battuta d’arresto subita in casa della N.B. Sora nel turno precedente. L’avversario di turno, la compagine della Basket Academysi è arresa ai nerazzurri con il risultato finale di 76-43 in favore dei padroni di casa. Una partita che i ragazzi di coach Baglieri hanno iniziato abbastanza bene (18-4 dopo i primi cinque giri di lancette), anche se nel corso della stessa hanno avuto dei momenti di appannamento, che hanno permesso agli ospiti di riportarsi temporaneamente in partita (23-22 al 13’). Soprattutto la prima parte del match ha mostrato un rendimento altalenante da parte dei nerazzurri che sono, però, andati al riposo lungo con un vantaggio di 11 lunghezze (34-23). Nel terzo e quarto periodo i pontini hanno, invece, gestito meglio il vantaggio acquisito (55-32 al 30’)  e ulteriormente incrementato (76-43 al 40’). Nel complesso una buona prova di squadra, in cui tutti i giocatori hanno dato il proprio contributo per raggiungere la meritata vittoria. Tre atleti in doppia cifra nel roster nerazzurro: Ciaravino che, con 20 punti messi a referto è stato il miglior realizzatore del match, seguito da Bottalico con 12 puntipersonali e Capitan Marzinotto con 11. Al termine della sfida coach Baglieri: «Siamo indubbiamente contenti per essere tornati alla vittoria, altri due punti importanti sono stati messi in cascina, ma dobbiamo restare concentrati e continuare a lavorare in vista della prossima gara, che ci vedrà affrontare la Pallacanestro Sabaudia, capolista imbattuta del girone».

Tabellini –  Latina Basket vs Basket Academy 76-43 (18-10, 34-23, 55-32, 76-43)

Latina Basket: Traccitto, Marzinotto 11, Lauretti 2, Donatelli 3, Andreocci 2, Ciaravino 20, Bottalico 12, Clericuzio 4, Saputo 9, Alessandrini 5, Matta 8, Bucci. Coach: Baglieri.

Basket Academy: Marini 7, Grande, Ghinet 8, Scaccia 7, Malandrucco 18, Cecchetti, Moraldi 2, Pomente, Spinacara, Rutini 1, All. Calcabrina.

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Regionale è in programma per giovedì 10 dicembre alle ore 20:00 al PalaLatinaBasket, dove riceveranno la Pallacanestro Sabaudia, capolista imbattuta del girone.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author