U18Ecc: Latina fermata sul campo della Fonte Roma Eur

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, giovedì 29 ottobre, sul parquet della compagine capitolina della Fonte Roma Eur, si è arreso alla squadra di casa con il risultato finale di 62-44.

Al termine della sfida il tecnico pontino, coach Briscese, che si è trovato di fronte molti ragazzi che ha allenato nelle stagioni precedenti, analizza le fasi della partita e ciò che ne ha caratterizzato l’esito:«Per me è stata una partita molto particolare, ho avuto il piacere di incontrare alcuni ragazzi che avevo precedentemente allenato all’Eurobasket, e che ho trovato in ottimo stato, e sulla panchina avversaria c’era un coach che ho avuto come collaboratore per un paio di stagioni e questo ha reso l’atmosfera molto simpatica. Per quanto riguarda il nostro approccio alla gara – prosegue il capo allenatore della Latina Basket –  abbiamo giocato con una discreta attenzione e qualità difensiva, mentre in attacco siamo stati un po’ sottotono. Pur avendo preso molti buoni tiri,spesso purtroppo non sono entrati. Ne è dimostrazione il fatto di aver realizzato soltanto 44 punti, ma è altrettanto evidente che, aver concesso soli 62 punti ai padroni di casa, significa aver difeso con costanza. I nostri avversari hanno giocato con maggiore brio e con un sprint diverso anche nelle scelte di tiro, mentre noi, a tratti, siamo apparsi un po’ dormienti, non siamo stati pronti su alcuni palloni vacanti. Nella seconda parte del’incontro ci siamo un po’ scossi trovando una buona reazione, ma non avendo ancora maturato l’abitudine a mantenere alto il livello di concentrazione per tutti i 40 minuti, non siamo riusciti a concretizzare l’obiettivo di rimonta. Dobbiamo lavorare ancora molto, soprattutto dobbiamo imparare a essere più esigenti con noi stessi dal punto di vista mentale, prima che tecnico o tattico. I ragazzi devono comprendere che la pressione nel corso delle sedute di allenamento è propedeutica per potersi cimentare, in futuro, a più alti livelli. In ogni caso, sono trascorsi soltanto due mesi dall’inizio della stagione, che sono pochi al cospetto del lungo percorso che ci attende e nel corso del quale punteremo a migliorare costantemente».

Tabellini –  Fonte Roma Eur vs Latina Basket 62-44 (15-11, 37-19, 47-34, 62-44)

Fonte Roma Eur: Liguori 14, Margarita, Cicerchia 9, Servizi 2, Ranocchia 3, Falà 20, Fiorelli, Vergara Gaska 3, Mantovani 4, Bocchetti 5, Scrocca 2.

Latina Basket: Di Prospero 9, Petrolini 4, Guerra, Piccinini 5, Molella, Stillitano 10, Garbellini, Ripepi 3, Gava n.e., Di Santo 6, Morana 6. Coach Briscese.

 

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 5 novembre alle ore 20:30 sul campo del PalaLatinaBasket, dove arriverà la SAM Basket Roma.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author