U19: BC Castelnuovo Scrivia - TTB Pino Torinese 53-47

Under 19, sconfitta con qualche rimpianto a Castelnuovo

Trasferta insidiosa quella di ieri mattina a Castelnuovo Scrivia per l’under 19 del Torino Teen Basket, nelle premesse e nei fatti, contro una squadra ben attrezzata dal punto di vista fisico e tecnico, ben allenata e preparata tatticamente. Finisce 53-47 in favore della formazione di casa (parziali 7-11, 15-14, 16-10, 15-12), al termine di un match che i biancoverdi hanno condotto nel primo tempo, prima di subire il ritorno rabbioso degli avversari. “Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara e per i primi 20 minuti siamo stati in vantaggio” commenta coach Francesco Serbassi, “l’unica pecca della prima metà di gara è stata quella di non prendere il largo, forse un po’ intimoriti dalla loro superiorità fisica. Poi nella terza frazione abbiamo avuto un calo di concentrazione; abbiamo iniziato a perdere palloni banalmente, lasciando così strada ai loro veloci contropiedi”.

Break di Castelnuovo dunque, parzialmente ricucito con grande sforzo difensivo dei collinari (38-35 a fine quarto). Negli ultimi 10’ il TTB ha provato a rientrare definitivamente in partita, ma negli ultimi minuti i tre canestri di Granata, Drudi e Hammouchti hanno deciso il match. “A prescindere dai nostri errori vanno riconosciuti i meriti degli avversari” conclude il tecnico pinese, “nei momenti chiave della partita hanno trovato soluzioni dall’arco, anche da posizioni impossibili; conoscevamo questo loro punto di forza ma siamo riusciti a limitarlo solo nei primi due quarti. Per quanto ci riguarda ho visto una buona prova difensiva, e una prestazione migliorabile in attacco; dobbiamo crescere nella gestione della palla, nelle scelte di tiro e dobbiamo essere più lucidi e meno frettolosi quando attacchiamo in campo aperto”.

BC Castelnuovo Scrivia – TTB Pino Torinese 53-47 (7-11, 15-14, 16-10, 15-12)

Bc Castelnuovo: Drudi 3, Granata 11, Sottotetti 12, Baschiera 2, Ferrari, Hammouchti 5, Naccarato 12, Sorrenti, Torti, Zanelli, Paolucci 1, Salvadeo 7. All. Pettenuzzo

TTB Pino: Pettenuzzo, Nucci, Rolfo 8, Navone  10, Perlo 8, Ferrero 5, Iampietro 4, Parisot 8, Magliano 4, Moriondo. All. Serbassi F. Ass. Miano M.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author