U19 Dng: Arona Basket - College Borgomanero 70-58

IL DERBY E’ DI ARONA

Arriva un’altra sconfitta per il College Basketball nel campionato DNG, con i nostri ragazzi ancora fermi a quota zero punti in classifica. Sicuramente nelle gambe della squadra ha influito la gara da 45′ disputata ieri pomeriggio in quel di Saluzzo, partita intensa e decisa solo dopo un tempo supplementare. Si può spiegare in questo modo la gara sottotono dell’Univer FlavourArt sul campo dell’Arona Basket, apparsa più “energica” di noi per tutto l’arco della gara questa sera.

Nella prima frazione di gioco la gara è piuttosto equilibrata e il ritmo è fin da subito piuttosto alto, con qualche errore da una parte e dell’altra, ma anche buone soluzioni offensive per i collegiali, che pagano qualche disattenzione di troppo in difesa che costa il – 5 dopo 10′ di gioco.

Il vero break in favore dei padroni di casa arriva nel secondo quarto, quando gli agognini faticano parecchio in difesa a contenere le incursioni di Hidalgo e a fermare Pedrazzani sotto le plance. Con canestri facili anche frutto di qualche palla persa di troppo da parte dei ragazzi di coach Giadini, Arona scava il solco e chiude sul + 17 alla sirena dell’intervallo lungo.

Per tutta la ripresa il College si ritrova a dover inseguire, la difesa zona messa in campo già sul finire del primo tempo toglie qualche certezza ad Arona, ma nonostante i buoni tentativi per rientrare in partita, i lacuali mantengono sempre la doppia cifra di vantaggio, senza mai dare l’impressione di perdere il controllo del match.

Non una gara particolarmente brillante per l’Univer FlavourArt, che ha probabilmente pagato il ravvicinato e faticoso impegno di ieri in Serie C e in un match quasi sempre in salita ha comunque avuto il merito di non demordere e di non smettere di giocare prima dell’ultima sirena.

Arona Basket – College Borgomanero 70-58

(23-18, 44-27, 58-44)

Arona: Hidalgo 15, Lagger, Dalleolle, Milione 11, Ielmini 6, Sterchele 4, Cesani 9, Pedrazzani 16, Amodio 9, Cerutti. All. Bruno

Borgomanero: Facchin 2, Gay 12, Dongiovanni 3, Merlo 2, Bainotti 4, Zanoli 14, Brustia 2, Airaghi 6, Crusca 7, Okeke, Berardi 4, Buldo 2. All. Giadini

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author