U19 Dng: College Basketball - Cap Genova 81-83

SCONFITTA BRUCIANTE CON GENOVA 

Ieri sera l’under 19 DNG ha disputato la prima partita casalinga della stagione ed è stata sconfitta dal Cap Genova. Come accaduto nella prima di campionato in quel di Desio, per i collegiali nel complesso una gara positiva ed ottimi spunti su cui lavorare per coach Maurizio Giadini. Resta però comunque il rammarico per non aver ottenuto i due punti dopo esserci andati davvero vicini anche questa volta.

Infatti i ragazzi, dopo un inizio troppo soft in fase difensiva, sono stati a costretti a rincorrere per tutti i quaranta minuti, dimostrando al tempo stesso grande voglia di provarci e di vincere ad ogni costo. Come nella partita di Desio, non è mancata la volontà di mettere in piedi la rimonta, arrivata davvero ad un passo dall’essere compiuta definitivamente; proprio nel finale, dopo un fallo subito, Merlo si trova in lunetta sul -2 con la possibilità di impattare, ma la palla si ferma per due volte sul ferro e l’Univer FlavourArt perde 81-83.

Queste le parole di coach Giadini a fine partita: “Un ‘altra buona prestazione solo a sprazzi da parte dei ragazzi , pregiudicata da un inizio soft in difesa e da scelte tattiche mie sbagliate, che ci costringe  a rincorrere tutta la partita come successo a desio settimana scorsa, ma senza mai chiudere il divario. Rimane il rammarico di impegnarsi tanto e di non portare a casa i 2 punti che darebbero una grande spinta emotiva al gruppo.”

College Basketball – Cap Genova 81-83

(18-24, 35-44, 54-58)

Borgomanero: Facchin 8, Gay 13, Dongiovanni 2, Merlo 9, Bainotti 2, Zanoli 22, Brustia, Airaghi 3, Crusca 16, Okeke 6, Berardi, Buldo ne. All. Giadini

Genova: Pastorino, Prezioso, Varrone, Ferri 6, Zaio 2, Baldini 13, Coltro 9, Muzzi 2, Boddi 14, Costacurta, Caversazio 34, Jancic 5. All. Rocco

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author