U19 Dng: College Basketball - Pool 2000 Loano 71-70

ECCOLO, IL PRIMO REFERTO ROSA! 

Sarebbe stato facile, dopo la sconfitta di sabato sera in Serie C contro Fossano, abbattersi e “perdere la testa”. Si è vero l’Under 19 e la Serie C sono due campionati diversi e quindi con storie separate. Ma in campo ci vanno dei ragazzi, dei giovani uomini, che il lunedì sera non possono aver eliminato dalla testa completamente quanto successo 48 ore prima.

Invece eccola la reazione da grande gruppo, da squadra vera, che non smette mai di lavorare e di crederci. L’inizio di gara contro Loano sembrava poter presagire ad un’altra partita storta, con gli avversari a macinare gioco in attacco e spedirci sul -10 alla prima sirena.

Nella seconda frazione di gioco arriva però il pronto riscatto dei collegiali, che ribaltano le sorti dell’incontro credendoci veramente e riuscendo così non solo a recuperare lo svantaggio ma addirittura a chiudere avanti di una lunghezza all’intervallo lungo.

Tutta la ripresa è caratterizzata dal grande equilibrio tra le due squadre, considerando anche la posta in palio, con Loano vogliosa di staccare il gruppo di fondo salendo a quattro punti e il College determinato per ottenere questa benedetta prima vittoria.

Alla fine è proprio il cuore e il coraggio dell’Univer FlavourArt ad avere la meglio nelle palpitanti battute finali: Flavio Gay si butta dentro e trova l’interferenza a canestro degli avversari, che vale così il sorpasso dei padroni di casa a pochi secondi dalla fine. Il possesso decisivo è comunque nelle mani dei liguri, ma il buon tiro trovato si spegne sul ferro ed è vittoria!

Complimenti a questi ragazzi per la voglia e il carattere dimostrati questa sera, due punti meritati per quanto fatto in questi mesi e per il lavoro svolto in palestra, certi che il fatidico referto rosa, finalmente tra le nostre mani, possa regalarci anche un’ulteriore dose di fiducia ed autostima.

College Basketball – Pool 2000 Loano 71-70

(14-24; 39-38; 58- 53)

College: Facchin 4, Gay 18, Merlo 5, Bainotti 5, Zanoli, Brustia 2, Airaghi 7, Crusca 14, Okeke 13, Berardi 3, Buldo n.e. All: Giadini

Loano: Nikola 20, Cognini 4, Lentini, Vallefuoco 7, Gay 20, Giorgi, Persano 7, Zavaglio 9, De Pippo, Nicoletti 3, Guaccio. All: Prati

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author