U19 Dng: Dolomiti Energia Trento - Pontevecchio Bologna 87-59

U19, i ragazzi di Marchini tornano a vincere con Pontevecchio

Un passaggio a vuoto nel terzo quarto non compromette il successo di Bellan e soci

Torna subito al successo la Dolomiti Energia Trentino U19 Nazionale che ieri tra le mura amiche della palestra di Sanbapolis ha battuto il Basket Pontevecchio per 87 a 59 salendo a quota 6 punti in classifica. La squadra di coach Marchini ha giocato a fasi alterne durante il match: dopo due quarti di buon livello la squadra bianconera ha rischiato di compromettere il successo finale con un terzo quarto sotto tono, trovando poi nell’ultimo quarto l’allungo decisivo per conquistare i due punti. 

Bellan e compagni sono partiti con il piglio giusto ad inizio gara: nel primo quarto un’ottima difesa con tante palle recuperate favorisce l’allungo bianconero che porta i trentini a chiudere a metà gara sul punteggio di 46 a 31, nonostante una flessione alla fine del secondo quarto. Nel terzo quarto Pontevecchio sale di colpi, mentre la Dolomiti Energia Trentino appare poco precisa: gli ospiti bolognesi risalgono così fino al -2, 50 a 48, al 28’. Negli ultimi due minuti del quarto, con un grande Trentin, la squadra bianconera trova un break di 11 a 0 che permette a Trento di andare al riposo sul più rassicurante 61 a 48. La partita è ora in mano ai padroni di casa che non si distraggono e chiudono la partita con ampio margine sull’87 a 59. La prossima sfida per la Dolomiti Energia sarà ancora in casa lunedì 3 novembre alle ore 19.30 contro i Crabs Rimini, che affiancano i ragazzi di coach Marchini in testa alla classifica a quota 6 punti.

Classifica: Pall. Reggiana, Reyer Venezia, Blu Orobica Bergamo, Crabs Rimini, Dolomiti Energia Trentino 6, Virtus Bologna, Cordenons 4 Pontevecchio, Virtus Padova, Casalpusterlengo 2 Leoncino, Fortitudo Bologna, Basket Treviso 0. 

Dolomiti Energia Trentino. Della Pietra 6, Bojovic 2, Flaccadori 10, Bernardi 15, Pozza 2, Aldrighetti, Gaye 7, Bertocchi 9, Montanarini 3, Bellan 9, Lenti Ceo 9, Trentin 15. All. Marchini
Pontevecchio Bologna. Torresani 3, Riguzzi , Franchini 17, Brancaleoni, Mantovani 6, Girotti 2, Di Rauso  16, Bergami 2, Benuzzi 6, Vetere 2, Melino, Santini. All. Savini

 

Ufficio Stampa Dolomiti Energia Basket Trentino

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author