U19 Dng: la Viola Reggio Calabria pronta per l'esordio

LA VIOLA U19 ECCELLENZA PRONTA PER L’ESORDIO IN DNG 

L’attesa è quasi finita, ancora qualche giorno e sarà Campionato! Inizierà lunedì 27 ottobre  infatti la  stagione agonistica della Viola Under 19 Ecc. in DNG ( girone D), una sfida del tutto nuova per i neroarancio abituati fino a poco tempo fa a dettare legge sui vai campi calabresi e chiamati adesso a “duellare”, fuori dai confini regionali, con squadre molto competitive e attrezzate. La società  ha voluto concedere ai propri ragazzi una grossa possibilità di crescita tecnica, spetterà adesso a ogni singolo componente del roster  non lasciarsi sfuggire questa chance cercando di trarre il massimo da un torneo sì lungo e difficile ma altrettanto stimolante e affascinante.

Il gruppo che prenderà parte a questa avventura, guidato da coach Domenico Bolignano ( assistito da Francesco Barilla e Iliano Sant’Ambrogio), è composto da 14 elementi : Francesco Russo, Hernan Sindoni, Riccardo Franzò, Domenico Latella, Ion Lupusor, Victor Osmatescu, Matteo De Stefano, Sergio Panzera, Nicola De Meo, Alessandro Florio, Lorenzo Nucera, Rosario Bonaccorso, Matteo Savio, e Dario Mafrica.

Appuntamento per la prima storica palla a due lunedì 27 ottobre alle ore 18.30 presso il Pala Tiziano contro la Virtus Roma.

“ L’appuntamento è indubbiamente importante perché per noi è una cosa inedita – dichiara coach Bolignano – questi ragazzi non hanno mai giocato in un campionato nazionale quindi si tratta di un’esperienza nuova  ed emozionante soprattutto perché esordiremo in un palazzetto storico come il Pala Tiziano contro una società storica come la Virtus Roma. La squadra che andremo ad affrontare è ben attrezzata, abbastanza fisica (la media altezza è notevole), hanno due, tre punti di riferimento importanti, gente che è stata nel giro dei raduni nazionali, una formazione compatta, tosta e abituata a questo genere di competizioni quindi non sarà per niente facile affrontare la prima partita di un campionato nuovo, fuori casa e per di più contro una compagine che credo possa ambire ai primi 4 posti del girone. Nell’ultimo mese siamo stati un po’ in emergenza per via di alcuni infortuni che ancora non ci lasciano (Latella è in forte dubbio) ma sappiamo benissimo che il nostro obiettivo è quello di migliorarci grazie al confronto con avversari di alto livello, quindi siamo pronti per cercare di dire la nostra. Dai miei – conclude Bolignano – mi aspetto che, una volta scaricata la tensione emotiva, possano iniziare con  un’intensità tale da entrare subito in partita.”

Maria Carmela Vazzana – Uff. Stampa Settore Giovanile Viola Reggio Calabria

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author