U19 Dng: Robur et Fides Varese - College Borgomanero 74-69

Sconfitta di misura con la Robur

Dopo aver ottenuto la prima vittoria settimana scorsa contro Loano, hanno una faccia diversa i ragazzi dell’Under 19, che entrano in campo a Varese contro la Robur et Fides con la convinzione di poter strappare altri due preziosi punti.

Ne viene fuori una gara molto equilibrata, con la formazione di coach Giadini che mette insieme una prestazione sicuramente positiva, con buone giocate offensive e una discreta tenuta difensiva contro i padroni di casa. All’intervallo lungo gli agognini chiudono addirittura avanti sul + 2, ma è nel terzo periodo che arrivano i primi passaggi a vuoto soprattutto in difesa, con la Robur brava a sfruttarli con qualche bomba importante che crea un solco di cinque punti al 30′. Break che condiziona la parte finale del match, con l’Univer FlavourArt che non riesce più a ribaltare l’inerzia e tornare avanti, perdendo così una buona occasione per replicare la vittoria di lunedì scorso, anche se resta la buona prestazione complessiva dei ragazzi.

Così coach Giadini a fine gara: “Nei momenti chiave della partita siamo stati poco sicuri, con scelte affrettate e forzature in attacco, che inevitabilmente hanno portato a palle perse. Avremmo dovuto invece rimanere uniti e giocare come per gran parte del match, dove i ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra sia in attacco che in difesa. Adesso sarebbe importante riuscire a vincere la prossima settimana in casa contro Varese, per compiere un ulteriore passo in avanti. “

R. et F. Varese – College Borgomanero 74-69

(21-22, 39-41, 64-59)

R. et F. Varese: Vanoni, Innocenti 12, Corsaro, Ferretti 5, Cattalani 6, Pol, Maruca 23, Moalli 10, Pagani 18, Moretti, Corti, Porrini. All. Cattalani

Borgomanero: Facchin 6, Gay 11, Dongiovanni, Merlo 7, Bainotti 3, Zanoli 15, Airaghi 5, Crusca 11, Okeke 11, Berardi, Buldo ne. All. Giadini

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author