U19 Dng: Treviso Basket - Dolomiti Energia Trento 48-59

La Dolomiti Energia Under 19 passa anche a Treviso: ora è seconda nel girone

Altra soddisfazione per coach Marchini: sarà assistente di Capobianco al raduno della Nazionale U18

Ancora una vittoria per la Dolomiti Energia Trentino under 19, che nella gara di giovedì ha espugnato il campo di Treviso con il punteggio di 48 a 59. La vittoria dei ragazzi bianconeri porta la squadra al secondo posto nel girone a quota 16 punti, immediatamente alle spalle della capolista Reyer Venezia. Bellan e compagni sono partiti subito bene chiudendo il primo quarto avanti per 9 a 18. Nel secondo quarto si alza il ritmo di gioco ma le percentuali di realizzazione restano sempre piuttosto basse. Flaccadori, 20 punti, guida comunque i suoi al vantaggio di metà gara sul 22 a 29. Nel terzo quarto – grazie anche ad un ottimo Gaye – la Dolomiti Energia Trentino prende il margine decisivo allungando sul 34 a 50. Nell’ultimo quarto i trentini controllano il gioco e conquistano con il punteggio di 48 a 59 la propria ottava vittoria in dieci gare. Soddisfazione ovviamente per lo staff tecnico e in particolare per coach Marchini, che farà da assistente a coach Capobianco al raduno della Nazionale U18 a Roma dal 26 al 30 dicembre.

Treviso. Boato 4, Legnaro, Zamai ne, Sangiorgi 3, Busetto 7, Spessotto 2, Gatto 7, Festini 4, De Marchi 2, Bailo 5, Palú 14.

Dolomiti Energia Trentino. Della Pietra 2, Failoni, Bernardi 5, Pozza 2, Aldrighetti, Flaccadori 20, Gaye 12, Bertocchi 2, Montanarini, Bellan 4, Lenti Ceo 7, Trentin 6. All. Marchini

Classifica: Reyer Venezia 20 Dolomiti Energia Trentino  16 Casalpusterlengo, Fortitudo Bologna 14 Blu Orobica Bergamo, Pall. Reggiana, Virtus Bologna 12  Crabs Rimini 10 Cordenons, Leoncino, Virtus Padova 6  Pontevecchio 4 Basket Treviso 2.  

Ufficio Stampa Dolomiti Energia Basket Trentino

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author