U19 Dng: Valdiceppo - Mens Sana Siena 88-75 [aggiornato]

BASKET VALDICEPPO-GECOM MENS-SANA SIENA 88 – 75 (21-16; 43-31; 59-40)

Valdiceppo: Rombi, Domenis 21, Cimarelli 7, Chinea 3, Bacocco, Burini 6, Patani 28, Melchiorri, Vitalesta 3, Borini, Niang 2, Pozzebon 18. All. Fabrizzi.

Gecom: Tognazzi 17, Furfaro 2, Bruttini 8, Pagano 4, Mucci 18, Ceccatelli 6, Broscenco 4, Manganelli 3, Mari, Del Cucina 13. All. Vezzosi.

PONTE SAN GIOVANNI- Non arriva ancora la prima vittoria per la formazione mista Virtus/Mens-Sana Under 19. I biancoverdi sono stati sconfitti per 88 a 75 a Ponte San Giovanni dal Valdiceppo Basket Accademy. Ancora una volta i senesi hanno pagato uno sproporzionato gap fisico a favore degli avversari ed una gestione poco lucida della partita nei momenti chiave. Nonostante le buone prove di Mucci, Tognazzi, Del Cucina e Bruttini la Mens-Sana non ha saputo opporsi allo strapotere a rimbalzo ed alla precisione da 3 punti dei perugini. Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi: “Di questa partita ci restano alcune cose positive. Non abbiamo mai mollato recuperando sempre parziali importanti, alcuni giocatori hanno dato risposte incoraggianti, proviamo a fare cose che lo scorso anno non facevamo. Tutti questi ragazzi erano abituati negli anni passati ad avere nelle rispettive squadre grandi rimbalzisti, ed i rimbalzi non erano responsabilità loro. Adesso devono reinventarsi rimbalzisti e ci vuole tempo. Quello che invece mi lascia insoddisfatto è la poca applicazione mentale di alcuni giocatori che sembra che vivano in un mondo tutto loro. Si devono svegliare e capire che stanno avendo un’occasione unica per mettersi in mostra. Tutti dobbiamo dare di più soprattutto in difesa dove il talento conta meno, ma la grinta e la voglia contano tanto. Adesso abbiamo bisogno di vincere la partita con Roseto, per la classifica e per il morale, ma abbiamo necessità di capire che la vittoria non arriverà dal cielo, la dobbiamo conquistare. Cosa serve per vincere lo sappiamo, dobbiamo provarci tutti insieme”.

Prossimo impegno lunedì 17 novembre alle ore 20.15 al Palaperucatti contro RosetoSharks.

 

Ufficio Stampa Virtus Siena


La Valdiceppo batte Siena e trova la seconda vittoria consecutiva
Valdiceppo – Mens Sana 88 – 75
Parziali: 21-16 32-25 16-9 29-25
Arbitri: Moretti e Curiotto
Valdiceppo: Valdiceppo Bk: Rombi 7, Domenis 17, Cimarelli 7, Bacocco 2, Chinea, Burini 3, Patani 28, Melchiorri 2, Vitalesta 7, Bonomi, Niang 4, Pozzobon 11. All. Fabrizi
Mens Sana : Ceccarelli 6, Mucci18, Pagano 4, Bronscenco 4, Del Cucina 13, Tognazzi 17, Manganelli 3, Mari, Furfaro 2, Bruttini 8. All. Vezzosi

Klaudio Patani
Seconda vittoria consecutiva per la DNG Valdiceppo, che fa valere il fattore campo e ha la meglio sulla Mens Siena al termine di una buona prova di squadra. Iniziano subito forte i padroni di casa, facendo valere la stazza di Patani e Pozzobon sotto le plance e sfruttando l´assenza di Cessel per gli ospiti. Siena entra in partita con le penetrazioni di Tognazzi, 11 punti per l´esterno senese che ha il merito anche di caricare di falli i lunghi di coach Fabrizi. La zona di coach Vezzosi blocca l´attacco della Valdiceppo, ma nel secondo periodo le mani dei ragazzi di Fabrizi si scaldano. Domenis, Patani, Vitalesta e Burini la mettono dalla lunga e si apre il primo gap. Mucci e Del Cucina non mollano e tengono la Mens Sana in scia. Un ottimo Bacocco e Rombi però tengono il vantaggio sopra la doppia cifra, con gli ospiti che continuano a far male i penetrazione. Niang entra e segna quattro punti in un amen. Si va negli spogliatoi sul 53 a 41. Al. Rientro laValdiceppo allunga ancora, Patani e Pozzobon hanno ancora un impatto importante in area e riescono anche a trovarsi bene in area. Cimarelli alza l´intensità offensiva toccando tanti palloni e il divario arriva a venti punti. Mucci e Del Cucina tengono viva la partita riportando a 15 lo scarto ma Domenis la mette ancora da fuori è i locali mantengono un vantaggio importante. Ultimo periodo con Siena che gioca il tutto per tutto, ma Patani alza ancora il volume in area e risulta decisivo a rimbalzo e nei giochi a due in area. Siena non molla ma la Valdiceppo muove la palla e porta a casa un importantissima. Vittoria.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author