U19 Ecc.: La Foresta Rieti, i rinforzi per la Virtus Eurobasket Roma

ATLETI REATINI IN RINFORZO ALLA VIRTUS EUROBK Roma.
DNG – UNDER 19 ECCELLENZA – Girone D

Due nuovi rinforzi per l’under 19 eccellenza della Virtus Eurobasket, che ha perfezionato l’arrivo di Simone Annibaldi ed Emanuele De Angelis, entrambi classe ’96 ed entrambi provenienti dalla società reatina “La FORESTA Bk”.

Si tratta del terzo acquisto per l’under 19, che nei mesi scorsi aveva prelevato da Casalpusterlengo anche Marco Salari, nativo di Los Angeles ma cresciuto anch’egli nel settore giovanile della società “La FORESTA Bk”. Marco è parte integrante, tra l’altro, del roster della squadra militante nel campionato di serie B – girone C.

I due ragazzi si sono messi a disposizione di coach Davide Bonora già da qualche giorno e si stanno preparando in vista dell’inizio del campionato, previsto per il 27 ottobre p.v.

Queste le prime parole di Simone “Erbetta” Annibaldi. “Sono un playmaker – spiega Simone – e sono molto felice di essere qui. Ci siamo aggregati da lunedì alla squadra e le prime impressioni sono davvero ottime. Essere allenato da coach Bonora, poi, è sicuramente emozionante”.

Dello stesso avviso Emanuele “Sacciuele” De Angelis, ala grande. “Conoscevo già qualche ragazzo della squadra – precisa Emanuele – l’inserimento è stato dunque facile. L’ambiente Eurobasket è davvero di primo livello, direi eccellente. Il nostro obiettivo è arrivare chiaramente alle finali nazionali, e lì fare bene”. Emanuele e Marco (i gemelli del canestro), già finalisti nazionali under 15 ecc. a Caserta con la ns società, hanno vinto il titolo di Campioni d’Italia con la rappresentativa Laziale alle finali disputate a Torino ed entrambi sono stati nominati, nei diversi ruoli, tra i migliori giocatori dalla redazione di BASKETINCONTRO.

Grande soddisfazione per il settore giovanile della FORESTA Bk per questo nuovo traguardo raggiunto, anche quest’anno, da alcuni dei propri atleti, a testimonianza, per l’ennesima volta, dell’ottimo lavoro svolto dalla società sui propri giovani!

Ufficio stampa La Foresta Bk.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author