U19 Elite: Cilento Agropoli alle finali nazionali di Vasto

Ci sarà anche una rappresentante della regione Campania alla Finale Nazionale Beko Under 19 Elite – Trofeo “Mario Delle Cave”, che si terrà a Vasto (Ch) dall’11 al 17 maggio. E’ il Cilento Agropoli ad essere riuscito in questa impresa, qualificandosi secondo al recente concentramento interregionale, tenutosi ad Ozzano dell’Emilia (Bo) dal 13 al 15 aprile scorso. Avendo superato Casa Della Gioventù Erba ed Amatori Pescara, la società biancoverde ha guadagnato l’accesso alla fase finale, alla quale complessivamente parteciperanno le migliori sedici squadre dell’intero Stivale: Milanotre, Vigodarzere (Pd), Fides Montevarchi (Ar), Vigor Conegliano (Tv), Pienne Pordenone, Cilento Agropoli, Legnano Knights (Mi), Derthona Basket Tortona (Al), Basket Save My Life San Lazzaro di Savena (Bo), Pino Dragons Firenze, Don Bosco Livorno, Stella Azzurra Roma, Leonessa Brescia, Aurora Jesi, Sam Basket Roma, Virtus Taranto.

Prima di conquistare questo straordinario risultato, la compagine cilentana ha dovuto affrontare ben tre fasi, tutte chiuse al primo posto. Dopo 22 partite vinte su 24 disputate, i ragazzi di coach De Conciliis hanno afferrato il pass per l’ultimo step, che aggiudicherà il titolo di migliore squadra under 19 elite d’Italia.

«Aver portato una squadra alle finali nazionali è un grande risultato non solo per la città di Agropoli – ha esclamato il presidente Ruggiero – ma anche per tutto il territorio cilentano, la Provincia di Salerno e la Regione Campania. Saremo i loro portavoce in questa manifestazione e daremo tutto per ottenere il massimo. Questa è la testimonianza di quanto teniamo al “Progetto Giovani”. Questo traguardo si aggiunge alla vittoria del campionato regionale Under 21 dello scorso anno, più i tre anni di vittoria dei campioni Senior (Promozione, serie D, serie C reg. ed il quarto in serie C naz.). E’ stata la vittoria più bella, vissuta e condivisa con questi meravigliosi ragazzi, che mi danno la carica giusta ad andare avanti e credere sempre di più a questo progetto ambizioso giovanile. La soddisfazione più grande è quella di avere riconoscimenti ovunque – ha chiosato – e che molti giovani talenti vogliono vestire la maglia del Cilento Agropoli».

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author