Notiziario Aibi Fogliano

L’appuntamento con la prima vittoria è ancora rimandato per l’under 19 Ѐlite dell’Aibi, sconfitta sul parquet della Pallacanestro Trieste 2004 in una serata nata sotto una cattiva stella, considerando l’infortunio che ha messo fuori gioco Tanzariello.

Fatale, agli isontini, il passivo accumulato nei primi due quarti, dato che nella seconda metà di gara i ragazzi di Soranzio si sono battuti alla pari con i triestini. 

A fine match il coach Aibi sottolinea le note positive: “Ottimo l’apporto degli Under 17, ben sei, sempre attenti e pronti. Da menzionare il gran lavoro che sta facendo il capitano Pasqualini, che ha anche messo a referto 10 punti, e la continua crescita di Basso e Cossi”.

Nel  prossimo turno, lunedì 24 novembre alle 20.30, l’Aibi ospiterà al palasport di Fogliano Redipuglia la Vis Spilimbergo seconda in classifica.

 

PALLACANESTRO TRIESTE 2004–GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 84-47

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Gregorin 1, Cossi 7, Piva, Pasqualini 10, Corradini 5, Soprani 2, Urban, Pignataro 2, Buttignon 6, Ladisa 1, Basso 13, Valle. Coach Soranzio.

  


 

Prosegue senza intoppi la marcia dell’under 13 maschile Aibi. I ragazzi allenati da coach Clemente espugnano il parquet del Grado nella quarta giornata e sono in testa a punteggio pieno nel girone goriziano. 

Il vice di Clemente, Ricky Deana, riassume la partita giocata a Sacca dei Moreri: “Ci sono stanti tanti errori, ma abbiamo fatto valere la nostra superiorità tecnica, ruotando tutti i ragazzi con un minutaggio di almeno 10 minuti ciascuno”. 

Domenica alle 16 a Fogliano Redipuglia l’under 13 Aibi sfiderà i pari età dell’Ardita Gorizia.

PALLACANESTRO GRADO-AIBI FOGLIANO 20-55 (2-6, 10-24, 19-42)

AIBI FOGLIANO: Ferlan 2, Bagnuoli, Furlan 10, Brazzoni 3, Greggio 2, Basile 2, Minore 6, Pierobon 8, Tognon 5, Cogoi 7, Fonzar 2, Erman 8. Coach Clemente.

 


 

Esordio casalingo col sorriso per l’under 14 femminile Aibi, che vince il derby bisiaco con l’Abf al termine di un’altra prova positiva dopo quella di Codroipo.  

 L’allenatrice Piera Mazzoli fotografa così la partita della sua squadra: “Rispetto alla scorsa uscita siamo state maggiormente presenti in attacco. Il lato negativo riguarda certi errori dovuti all’inesperienza, come dimostrano le 32 palle perse. La difesa e l’unione del gruppo, in questo momento, sono le nostre armi migliori”. 

Sabato 22 novembre Aibi impegnata in trasferta sul parquet dell’Interclub Muggia, si gioca alle 15.30. 

 

AIBI FOGLIANO-ABF MONFALCONE  51-30

AIBI FOGLIANO: Conz 4, Bertoli, Zanella 5, De Rivo 7, Clemente 2, Pozzobon 1, Puntin 4, Rorato 15, Brancati 13, Bressan, Marra, Luis. Coach Mazzoli. 

 

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author