U19: la Fides batte Cagliari e conquista la finale Interregionale

Una grande Fides Montevarchi supera 66-57 l’Esperia Cagliari nello spareggio per i concentramenti interregionali giocato oggi sul campo neutro del Palasport “Luca Avenali” di Roma ed entra di diritto tra le prime 32 squadre d’Italia del torneo Elite.

Partenza ad alto ritmo per i montevarchini trascinati da un Bonciani subito in partita (chiuderà da miglior marcatore con 20 punti) che propizia il 19-13 del primo intervallo. Nel secondo quarto la Fides prova la fuga con Caponi, Sereni e Senis. A metà gara gialloverdi avanti di 16 lunghezze.

La pausa fa bene ai cagliaritani, che nella ripresa cambiano marcia grazie alla coppia Trois-Marcato e tornano in singola cifra di svantaggio, tanto da spaventare i valdarnesi con un parziale di 11-23 che rischiava di diventare fatale. Ma la Fides si ricompone e nell’ultimo quarto difende con grande tenacia il vantaggio fino al +9 finale.

La squadra di coach Ottaviani vola così al concentramento numero 2, quello in programma dal 13 al 15 aprile a Borgo Pace, provincia di Pesaro e Urbino, sull’Appennino marchigiano. La Fides affronterà la Vigor Conegliano vincitrice del campionato del Veneto, l’Aurora Brindisi campione di Puglia e la seconda classificata del campionato del Lazio. Girone difficile con squadre che arrivano da tornei di alto livello, ma i montevarchini hanno ottime carte da poter giocare e tutta l’intenzione di farlo. Le prime due classificate si qualificano alle finali nazionali per lo Scudetto di categoria.

FIDES BANCA ETRURIA MONTEVARCHI – ESPERIA CAGLIARI 66-57 (19-13, 40-24, 51-47)

FIDES BANCA ETRURIA MONTEVARCHI: Sereni 9, Baldini, Caponi 12, Migliorini, Ottanelli 2, Batistini 5, Masciadri 4, Gardeschi 2, Neri 4, Senis 8, Taddeucci, Bonciani 20. Allenatore: Ottaviani.

ESPERIA CAGLIARI: Biggio 8, Mocci 4, Pintus ne, Diliberto ne, Atzori ne, Agus ne, Marcato 15, De Magistris 9, Orrù 3, Nissardi ne, Trois 18, Presta ne. Allenatore: Caddeo.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author