U19: Nova Virtus Ragusa a punteggio pieno

Viaggia a punteggio pieno l’under 19 della Nova Virtus, sponsorizzata da Multifidi, nel campionato regionale di categoria. Dopo quattro turni, infatti, i virtussini sono ancora imbattuti e capeggiano il girone orientale siciliano, proponendosi tra gli aspiranti ai due posti utili per l’accesso alla fase regionale. Previste, al riguardo, partite di andata e ritorno, che varranno l’ammissione alla finalissima regionale.

Del raggruppamento della Sicilia orientale fanno parte, tra le altre squadre, l’Aretusa Siracusa, l’Olympia Comiso e la Vigor Santa Croce che sono anche le più serie antagoniste dalla Multifidi.

Nell’ultimo turno, la Multifidi, che è guidata in panchina da Sergio Trovato, si è facilmente sbarazzata al PalaPadua del Pgs Sales Catania, con il punteggio di 84-43. Una gara, insomma, senza storia che è stata tutta un crescendo di Vacirca e soci (44-25 già al 20’) che hanno spadroneggiato soprattutto sotto le plance, grazie ai “lunghi” Scalone e Barracca.

Il tabellino della Multifidi: Barracca 17, Scalone 16, Schininà 3, Vacirca 11, Occhipinti 4, Arezzi 21,Gebbia A. 2, Cappuzzello 4, Vitale 5, Spatuzza 1 All:Trovato

Neanche nei precedenti tre incontri, per la verità, la Multifidi aveva incontrato difficoltà di sorta: al debutto aveva vinto contro il Giarre per 108-37, per poi passare sull’ostico campo di Palagonia per 33-65. Quindi, nuova vittoria in trasferta a Zafferana per 54-86.

La Multifidi tornerà sul parquet mercoledì 26 novembre, ospitando al PalaPadua (ore 18.45) il Lentini. Anche in questo caso, la Multifidi non dovrebbe avere difficoltà a superare l’avversario di turno, in attesa dei confronti ben più ostici che il calendario proporrà già nel mese di dicembre.

Ufficio stampa Nova Virtus

Giorgio  Antonelli 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author