U19 puglia: Cus Jonico Taranto- Basket Francavilla 76-56

Virtus, buona la prima dell’under 19
I ragazzi di coach Leale battono di 20 Francavilla. Conte, Stola e Bisanti in doppia cifra
Un successo anche la partecipazione a Sport in Piazza 2014

VIRTUS TARANTO – FRANCAVILLA 76-56
Virtus Pallacanestro Taranto: Conversano ne, Bitetti 2, Conte 19, Pentassuglia 8, Pannella 10, Stola 15, De Bellis 8, Bisanti 13, Arcopinto 1, Fortunato 0. All. Leale (Ass.te: Voltasio)
Basket Francavilla: Montanaro 10, Pagliara 5, Saracino, Monaco 4, Vestita 5, Milone 4, Palumbo 6, Masella 3, Guma 4, Carenza 3, Quarta 12 All. Di Pasquale.
Parziali: 27-10, 14-20, 20-16, 15-10
Arbitri: Leone e Pocognoni di Taranto

Come i fratelli maggiori della Casa Euro Basket Taranto, l’under 19 della Virtus Pallacanestro Taranto ha cominciato per il meglio il proprio campionato regionale bissando, proprio come il Cus Jonico, la vittoria sui pari età della Basket Francavilla.
La squadra affidata da quest’anno alle cure di Nicola Leale, per un progetto di continuità tecnica con la prima squadra, ha debuttato al meglio al PalaMazzola vincendo per 76-56 contro i ragazzi di coach Di Pasquale.
Partenza sprint dei ragazzi VirtCus che durante i primi 7 minuti hanno messo al sicuro la partita chiudendo il primo quarto avanti 27-10. Leggera flessione nel secondo quarto che ha permesso, con qualche errore di troppo, ai brindisini di rientrare in partita, grazie ai canestri di Montanaro (10 punti) e Quarta (12), sul 51-40 all’intervallo. Riposo che ha fatto bene ai ragazzi tarantini che, dopo il briefing con coach Leale, sono ripartiti di slancio riuscendo a gestire meglio la partita e incrementando il margine e mettendo a sicuro la partita. Buone le risposte dei singoli, soprattutto per coloro che con una certa continuità stanno trovando spazio in campo e a referto con la prima squadra: in evidenza Conte, 19 punti, Stola, 15, e Bisanti, 13 così come Pannella (10) e Pentassuglia e De Bellis (8).
Prossimo impegno, lunedì prossimo, a Ceglie contro la NP 2001.
Ma intanto il sodalizio DeVirtCus registra un altro successo quello relativo alla manifestazione “Sport in Piazza 2014” che ha visto ancora una volta la pallacanestro tarantina protagonista in Piazza della Vittoria, nelle giornate di sabato e domenica. Tra i tanti ragazzi che si sono sfidati nel playground improvvisato sotto il Monumento ai Caduti anche i “grandi” della Casa Euro Basket Taranto che si sono intrattenuti con i più piccoli regalando a tutti una bella giornata all’insegna della pallacanestro e del divertimento.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author