U19: strepitosa Fides, batte Brindisi e vola alle Finali Nazionali

È una Fides da stropicciarsi gli occhi quella che con una prova perfetta supera, anzi, travolge la grande favorita Aurora Brindisi per 77-52 e si qualifica così alle Finali nazionali Under 19 Elite, entrando di diritto tra le 16 migliori squadre d’Italia che si giocheranno lo scudetto di categoria. Non solo: i montevarchini saranno testa di serie perché con questo successo si sono garantiti il primo posto nel concentramento interregionale.

Un concentramento partito male quello di Borgo Pace (Pesaro e Urbino), sede unica della tre giorni iniziata lunedì scorso con la sconfitta di misura della squadra di coach Ottaviani contro la Virtus Conegliano campione del Veneto. Eppure già allora si erano visti tutti i segni di una squadra intenzionata a provarci. Così il giorno successivo la Fides ha superato in rimonta il Cinecittà Roma con una ripresa straordinaria che è valsa il 67-55 finale.

Stamani i montevarchini se la vedevano con la squadra da battere, l’Aurora Brindisi che si presentava all’appuntamento ancora imbattuta. La fame dei gialloverdi ha fatto la differenza. Fides subito avanti spinta da un Sereni sontuoso che chiuderà con una tripla doppia da 25 punti, 15 rimbalzi e 11 falli subiti, i pugliesi non riescono a bucare la zona 2-3 dei valdarnesi e tentano la carta del pressing. Scelta punita dalla Fides con il 20-6 di parziale nel secondo quarto che sposta definitivamente l’inerzia. Bonciani e Batistini segnano sugli esterni, Caponi e Ottanelli allungano nel pitturato e la Fides può finalmente esultare per lo storico traguardo conquistato.

Banca Etruria Fides Montevarchi – Aurora Brindisi 77-52 (17-13, 37-19, 63-45)

Fides: Sereni 25, Baldini 4, Caponi 4, Migliorini, Ottanelli 7, Batistini 12, Masciadri 2, Malatesta 6, Senis 3, Gardeschi, Taddeucci, Bonciani 14. Allenatore: Ottaviani

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author