U19: Torino Teen Basket in partenza per Serravalle

Under 19, si parte stasera a Serravalle

Stasera, ore 19.30, si alzerà per l’under 19 del Torino Teen Basket la prima palla a due del campionato di categoria. I biancoverdi sono stati inseriti nel girone “verde” in compagnia di 5 Pari, Vercelli, Asti, Arcobaleno Basket, Kolbe, Alfieri, Casale, Castelnuovo Scrivia e Serravalle. Proprio quest’ultima sarà l’avversaria odierna; una formazione buona, che rappresenta subito un ottimo test per i pinesi. “I nostri obiettivi per la stagione alle porte non sono cambiati rispetto a quelli fissati a settembre” spiega coach Francesco Serbassi, “affronteremo questo campionato per arrivare il più in alto possibile e lavoreremo per far crescere i ragazzi in vista dell’esordio in prima squadra”.

Per quanto riguarda il primo traguardo è difficile fare un pronostico, dal momento che il valore delle altre squadre si conoscerà del tutto solo sul campo; a proposito del secondo sono già due i giocatori comparsi nel torneo di C regionale, Rolfo e Vieri, che però stasera non saranno a disposizione. “Nei ruoli di play e guardia siamo ben coperti” assicura il tecnico pinese, “e sono sicuro che chi giocherà darà il massimo e non farà rimpiangere gli assenti. Oggi, come in tutte le partite della stagione, scenderemo in campo per cercare di imporre il nostro gioco, la nostra aggressività e il nostro ritmo, a prescindere da chi troveremo di fronte”. Contro Serravalle Scrivia, coach Serbassi chiederà ai ragazzi anche di correggere le lacune mostrate durante le amichevoli di preseason, oltre che naturalmente confermare le buone cose fatte vedere.

La settimana dell’under 19 del TTB si presenta impegnativa, con la seconda di campionato giovedì alle 19. Anche se meno lontana, sarà nuovamente una trasferta, a Chieri contro l’Arcobaleno. Un’altra sfida molto interessante.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author