U19: Virtus Medicina - Junior Basket Ravenna 60-59 dts

Secondo stop per l’Under19 Elite, sconfitta di un punto e dopo un tempo supplementare sul parquet di Medicina. I giallorossi hanno condotto per larga parte del match, conquistando un vantaggio significativo nel corso dei due quarti centrali (+15 al 25’, +11 al 30’), salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa nell’ultimo periodo. Sul punteggio di parità, a una manciata di secondi dal termine dei tempi regolamentari, la conclusione di Bartocci non è andata a bersaglio, portando la partita all’overtime. Nel prolungamento Medicina è stata brava a scappare sul +5; Ravenna ha ricucito e si è portata sul -2 con palla in mano a 10” dalla fine. Sull’ultimo possesso, una buona circolazione di palla ha liberato Giardini per un tiro da tre punti: Matteo non ha segnato, ma ha subito fallo successivo all’azione di tiro, guadagnando due liberi a tempo scaduto. L’1/2 realizzato dalla lunetta non è però stato sufficiente a mandare le squadre al secondo supplementare.
Per Ravenna restano l’amaro in bocca per un epilogo sfortunato e per non essere stata in grado di gestire il vantaggio nei quarti centrali, ma anche la consapevolezza di essere

Il prossimo impegno agonistico è previsto per lunedì 10 novembre alle ore 21.00 alla Morigia contro la capolista Basket Save My Life San Lazzaro.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author